Continuiamo a pregare perché il nostro incontro sia ricco di frutti e di speranza”, sono le parole scritte da Mons. Seccia nel messaggio spedito alla comunità della Parrocchia dell’Annunziata di Giulianova Lido, anticipando la Visita Pastorale che lo tratterrà sul posto da domenica prossima, 20 marzo 2011, fino a sabato 26 marzo prossimo.

“Incontrarvi nelle vostre realtà quotidiane e condividere con voi la fede nel Signore che ci salva dalla schiavitù del male e dall’egoismo, per fare di noi la sua famiglia che si riunisce nella sua casa, intorno alla sua mensa, in ascolto della sua parola e diventare così suoi discepoli nel mondo”, questo l’intento scritto e con il quale il Vescovo resterà  nella comunità giuliese del parroco don Ennio Di Bonaventura per 7 giorni intensi e pieni di momenti importanti, partendo dall’accoglienza nella storica Chiesa di Santa Maria a mare e l’Eucarestia Solenne di domenica prossima durante la quale 2 bambini riceveranno il Sacramento del Battesimo.

Saranno diversi i momenti comunitari nei quali tutta la città sarà chiamata a rispondere, in particolare il 20 marzo alle ore 16 la S.Messa nel Cimitero, il 22 marzo alle ore 19 l’incontro con il mondo dello sport nel PalaCastrum ed il 23 marzo alle ore 21 l’incontro con le Associazioni di Volontariato nel Centro Sociale Culturale “Annunziata”, oltre all’appuntamento che radunerà tutti i cresimandi delle diverse parrocchie della Forania sabato 26 marzo alle ore 15,30 nella Chiesa di S.Gabriele, prima della chiusura della Visita Pastorale prevista per lo stesso giorno alle ore 18 con l’Eucarestia Solenne durante il quale si vivrà il Sacramento del Battesimo e della Cresima.

“Carissimi fratelli, con Giovanni Paolo II, futuro Beato, vi invito ad aprire le porte a Cristo! Il Signore ci fa un grande dono nella Quaresima del 2011. Il nostro caro Vescovo, immagine di Cristo Buon Pastore, viene nella nostra Parrocchia in Visita Pastorale. Tale visita è suggerita al nostro Vescovo dalla Spirito Santo e dalla tradizione antica della Chiesa”, sono le parole con le quali il parroco don Ennio Di Bonaventura si rivolge alla comunità dell’Annunziata invitandoli ad approfittare di questo momento per riavvicinarsi alla Comunità Parrocchiale, trasportati dal bisogno di tornare a Cristo che ci dona Pace e Speranza, “Vi aspetto numerosi ai vari appuntamenti. La Vergine Annunziata, nostra Patrona, protegga voi e le vostre famiglie”.