Lavoro per 600 Giovani all’Eurochocolate di Perugia.
Le selezioni sono per le seguenti figure professionali:
standista, promoter, hostess e animatore. I candidati, all’atto dell’invio della candidatura, potranno scegliere se lavorare tutti i giorni della manifestazione (con orari dalle 9 alle 21, il sabato con chiusura alle 24) oppure solamente nei due weekend del 19/20 e 26/27 Ottobre.
Per partecipare a Eurochocolate 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 25 anni
– essere residenti o domiciliati in provincia di Perugia
– avere una spiccata propensione a lavorare a contatto con il pubblico
– avere una buona proprietà di linguaggio
Per partecipare alla manifestazione, è necessario compilare il form e inviarlo agli organizzatori dell’evento: successivamente i candidati verranno contattati dagli stessi e dovranno inviare il Curriculum Vitae via email. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Lavora con Noi di Eurochocolate:
http://www.eurochocolate.com/ita/cs_lavora-con-noi_2013.php

Otto nuove Botteghe di Mestiere per i giovani abruzzesi
I giovani abruzzesi hanno una nuova opportunità per specializzarsi nei principali comparti del made in Italy. Dal primo agosto al 16 settembre sono aperte le candidature a otto laboratori artigianali, gestiti dalla Regione Abruzzo nell’ambito di “Se vuoi, puoi”, il programma integrato per la formazione e l’occupazione, che si
aggiungono alle sei scuole di mestiere già attivate dal progetto Botteghe di Mestiere.
Vai alla pagina di Italia Lavoro per l’iscrizione: http://www.italialavoro.it

Progetto “TransCare”, al via l’orientamento e la selezione di 200 aspiranti assistenti familiari (di cui 50 in provincia di Teramo)
Via all’orientamento e alla selezione di 200 aspiranti assistenti familiari (o badanti, secondo la terminologia in uso), 50 per ciascuna provincia abruzzese. Lo prevede il nuovo avviso pubblico del progetto speciale “TransCare”, promosso con risorse del Fondo sociale europeo dalla Regione Abruzzo e dalle quattro Province abruzzesi e realizzato dal raggruppamento temporaneo d’impresa “TransCare Project”, di cui la società Akon Service è capofila.
La domanda di iscrizione, che è possibile inoltrare fino al 30 settembre 2013, deve essere obbligatoriamente redatta sul modulo prestampato, reperibile presso l’Akon Service S.a.s., con sede in via VI Vico Umberto I, n. 2 66050 San Salvo (Chieti), presso gli enti di ambito sociale e i Centri per l’impiego della regione. È possibile in
alternativa scaricarla, oltre che dal sito della Provincia di Teramo www.teramolavoro.it.

OFFERTE DI LAVORO FILIALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI INDUSTRIAL
VIA G. GARIBALDI, 82 – ROSETO

TEL.0858930917 FAX 0858932765
Email: lidia.giordano@adecco.it” style=”color:rgb(46, 75, 155)”>lidia.giordano@adecco.it

– FARMACISTA
Ricerchiamo, per importante azienda operante nel settore
parafarmaceutico, un/una farmacista.
Il/la candidato/a ideale deve possedere i seguenti requisiti:
– Laurea in Farmacia o Chimica e tecnologie farmaceutiche/Biologia;
– esperienza anche minima nel settore farmaceutico/omeopatico in attività di vendita diretta al pubblico, si valutano anche candidature provenienti da settori diversi ma sempre nel settore vendite, gradita anche provenienza da erboristerie;
– flessibilità, tolleranza allo stress, ottime doti relazionali, propensione alla vendita,
Orario di lavoro: part-time
Luogo di lavoro: Provincia di Teramo
– SEGRETARIA CONTABILE
Ricerchiamo, per importante azienda operante nel settore ittico, una segretaria contabile.
Il/la candidato/a ideale deve possedere i seguenti requisiti:
– Diploma tecnico commerciale;
– esperienza pregressa nella mansione: fatturazione mensile, gestione delle fatture di acquisto e di vendita contabilità di magazzino, emissione documenti di trasporto, prima nota, ordini di acquisto e vendita, stesura primo bilancio ;
– Disponibilità a part-time flessibilità, tolleranza allo stress completano il profilo.
Orario di lavoro: part-time
Luogo di lavoro: Provincia di Teramo
– DIRETTORE/IMPIEGATO COMMERCIALE
Zona Italia centro/meridionale, ricerchiamo un direttore/impiegato commerciale, per azienda operante nel settore metalmeccanico.
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:
– Diploma/laurea;
– esperienza pregressa nella vendita di prodotti tecnici o prodotti di ferramenta o edili, ottima conoscenza del territorio di riferimento.
– Conoscenza delle tecniche di vendita e di custode satisfaction.
– Capacità organizzative e di negoziazione, orientamento al cliente, problem-solving.
– Energia, flessibilità e forte orientamento al raggiungimento di obiettivi.
– Automunito
Il candidato idoneo si occuperà di coordinare una rete commerciale, di gestire la clientela già esistente sul territorio Italia centro/meridionale, procacciare nuovi clienti sulla stessa zona di riferimento.
Zona di competenza: Lazio e Centro Sud
Preferenziale la provenienza dal medesimo settore.
– IMPIEGATO MARKETING SETTORE TURISTICO
Ricerchiamo, per importante azienda operante nel settore turistico/alberghiero, un impiegato addetto al marketing turistico.
Il candidato Ideale deve possedere i seguenti requisiti:
– Diploma o Laurea;
– ottima conoscenza della lingua Inglese e della lingua Tedesca; è gradita la conoscenza di una terza lingua;
– esperienza comprovata e pluriennale (almeno 5 anni) presso strutture Alberghiere di elevata categoria, svolgendo mansioni di gestione e sviluppo commerciale, Customer Satisfation, gestione del processo di vendita (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, stipula del contratto); gestione e assistenza clienti occupandosi del ricevimento e del congedo degli ospiti, della supervisione e del coordinamento delle attività relative al processo di vendita.
– ottima conoscenza delle tecniche di organizzazione e gestione di un back office commerciale settore alberghiero, conoscenza approfondita dei servizi alberghieri, orientamento al cliente;
– flessibilità, tolleranza allo stress completano il profilo.
Orario di lavoro: full time
Luogo di lavoro: Tortoreto (TE)
SALDATORE A TIG
Ricerchiamo, per importante azienda operante nel settore edile/metalmeccanico, un saldatore a tig.
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:
– Licenza media o Diploma;
– esperienza comprovata nelle tecniche di saldatura ad arco elettrico e a TIG, nelle tecniche di attrezzeria meccanica (foratura, filettatura) e montaggio di componenti meccaniche.
– flessibilità, tolleranza allo stress completano il profilo.
Orario di lavoro: full-time
Luogo di lavoro: Provincia di Teramo

OFFERTE DI LAVORO MANPOWER FILIALE DI GIULIANOVA
Tel. 0858004279
Mail: giulianova.gramsci@manpower.it

– AGENTE DI COMMERCIO MONO/PLURIMANDATARIO: Il nostro Cliente, primaria realtà multinazionale americana operante nel settore office automation, per un importante potenziamento della struttura dei Partner affiliati, ci ha incaricato di ricercare e selezionare un Agente di Commercio mono/plurimandatario per la provincia di Teramo.
Il candidato nell’ottica di sviluppare la piazza di riferimento, si occuperà di:
– individuare i bisogni del cliente strutturando un servizio dedicato che puó essere costituito o da servizi standard o da customizzazioni del servizio stesso; – di proporre soluzioni ad hoc per il proprio cliente.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
– Concept di vendita attiva e dinamica, forte proattività, ambizione economica e motivazione e capacità di gestione del lavoro autonomo.
– Propensione alle analisi consulenziali, e con notevole apertura mentale tale da consentire la rilevazione delle potenzialità di business e servizi che rispondono alle esigenze del cliente.
– Flessibilità relazionale e forti capacità empatiche che si completano in un approccio collaborativo e consulenziale.
– Passione per il mondo dell’informatica E’ preferibile una pregressa esperienza nell’ ambito della vendita di servizi presso aziende del settore Disponibilità Full Time. E’ richiesta P.IVA.
– CAPO TURNO: Il nostro cliente, importante Gruppo Industriale, operante nel settore Metalmeccanico, ci ha incaricato di selezionare un Capo Turno. La posizione ricercata ha conseguito un diploma di perito industriale ad indirizzo meccanico. Ha maturato pluriennale esperienza nella mansione richiesta, in contesti aziendali strutturati ed organizzati. Ha un’ottima conoscenza delle macchine utensili. E’ richiesta la disponibilità a turni diurni diurni e notturni. Gradita la conoscenza della lingua inglese. Luogo di lavoro: provincia di Teramo.
– ADDETTO ALLA MACCHINA TAGLIA E CUCI: Per azienda operante nel settore tessile, selezioniamo personale con esperienza pluriennale in qualità di addetti alla macchiana taglia e cuci. Zona di lavoro Alba Adriatica (TE). Orario di lavoro, giornaliero, dal lunedì al venerdì 40 ore settimanali. E’ previsto un contratto di somministrazione lavoro con possibilità di successive proroghe.
– ADDETTO MACCHINE UTENSILI: Selezioniamo un addetto alle macchine utensili: tornitore/fresatore con pluriennale esperienza nella programmazione delle macchine CNC. E’ richiesta la disponibilità a turni diurni/notturni. Luogo di lavoro: Alba Adriatica (TE). E’ previsto un contratto di somministrazione lavoro con possibilità di successive proroghe.
– OPERATORE DI PRODUZIONE ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE:
Selezioniamo un operatore di produzione iscritto nelle liste di Categoria Protetta da inserire in produzione. E’ preferibile aver conseguito un diploma tecnico, disponibilità al lavoro da lunedì alla domenica su tre turni a ciclo continuo (06.00-14.00; 14.00-22.00;
22.00-06.00). Si offre un contratto di somministrazione lavoro con possibilità di assunzione diretta in azienda. Luogo di lavoro:
provincia di Teramo

OFFERTE DI LAVORO MANPOWER FILIALE DI TERAMO
Tel. 0861252432
Mail: teramo.arco@manpower.it

– CAPO REPARTO SETTORE ALIMENTARE: Importante azienda nostra cliente
ci ha incaricato di ricercare un Capo turno di produzione. La risorsa
andrà a gestire 2 linee di produzione, e un numero totale di 50
operai. Riporto gerarchico: Responsabile di produzione.
Il candidato ideale ha maturato esperienza nel ruolo all’interno di
aziende del settore alimentare, è in possesso di ottime doti
relazionali e di leadership, conosce i principi di efficienza ed
ottimizzazione produttiva. Orario di lavoro: 2 turni, mattina e
pomeriggio. Si offre: iniziale inserimento in somministrazione. Zona
di lavoro: Provincia di Teramo.
– IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI: Per importante azienda del territorio
di Teramo ricerchiamo un Impiegato ufficio acquisti.
Principali mansioni: elaborare il piano degli acquisti e degli approvvigionamenti; ricerche di mercato, per individuare possibili fornitori; trattative di acquisto; controllo andamento acquisti.
Il candidato ideale, in possesso di Laurea in Economia, o Ing. chimica, ha maturato esperienza nel settore acquisti; ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, e anche di una seconda lingua tra tedesco e spagnolo; ottime doti relazionali; disponibilità ad effettuare trasferte estere.
Si offre: contratto di somministrazione lavoro.
Zona di lavoro: Provincia di Teramo.
– SALES REPRESENTATIVE SKY:
Il nostro Cliente:
SKY: Azienda leader mondiale nel settore della televisione satellitare.
Ci ha incaricati di ricercare un/una: Sales Representative Sky.
Mansioni:ricercare clienti, proporre la sottoscrizione di contratti di abbonamento ai servizi di Pay-tv offerti, raccogliere la documentazione relativa alla proposta di attivazione del servizio.
Il candidato ideale è una persona flessibile, empatica, dinamica, orientata al risultato e disponibile al contatto col pubblico.
Si richiede esperienza pregressa nel ruolo di promoter o procacciatore. Zona di lavoro: Teramo.

Centro benessere – fitness
cerca
Estetista – Operatore shiatsu
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo e-mail: isabella.orazi@tonicnet.it

CONCORSI

Borse di Studio a concorso dalla “Banca d’Italia”
La Banca d’Italia mette a concorso le borse di studio “Bonaldo Stringher”, “Giorgio Mortara” e “Donato Menichella” (contrassegnate dalle lettere A, B e C del presente bando di concorso) per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi negli specifici campi tematici di interesse dell’Istituto sopra specificati per
ciascuna tipologia di borsa. Le borse comportano l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2014/2015 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a 9 mesi, a scelta dal candidato. Il corso prescelto dovra’ essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico della tipologia di borsa per la quale si concorre. E’ consentito concorrere all’assegnazione di una sola tipologia di borsa. Se un candidato avanza domanda di partecipazione a piu’ di un concorso, viene invitato a precisare per quale concorso intende optare. Possono partecipare ai concorsi per l’assegnazione delle borse coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea; 2) laurea specialistica/magistrale ovvero laurea quadriennale o di durata superiore conseguita posteriormente al 31 luglio 2011 – con un punteggio non inferiore a 110/110 – presso un’universita’ o un istituto superiore italiani; 3) ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi universitari prescelti per la fruizione della borsa. I requisiti di cui ai precedenti punti devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione della domanda. La domanda deve essere presentata – completa della documentazione di cui al successivo art. 8 – entro il termine perentorio delle ore 18 del 10 ottobre 2013 (ora italiana), utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italiawww.bancaditalia.it seguendo le indicazioni ivi specificate. La data di presentazione della domanda e’ attestata dal sistema informatico che, allo scadere del termine
previsto, non permettera’ piu’ l’accesso e l’invio della domanda. Si suggerisce di evitare la compilazione e l’inoltro della domanda nell’imminenza della scadenza del termine, tenuto anche conto del tempo necessario per completare l’iter di registrazione propedeutico alla presentazione della stessa. Non sono ammesse altre forme di
produzione o di invio della domanda di partecipazione al concorso.
scadenza: 10/10/13
INFO: http://www.bancaditalia.it/

Bando per Borse di Studio per Studenti iscritti all’Università di Teramo
Si avvisano gli studenti interessati che, sul sito dell’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari ADSU di Teramo (www.adsuteramo.it), è stato pubblicato il “Bando di concorso per il conferimento di borse di studio per l’anno accademico 2013/2014 per studenti iscritti all’Università degli Studi di Teramo”. Il termine di scadenza per
l’inoltro via web delle domande di partecipazione è fissato per le ore 18.00 del giorno 17 settembre 2013. Per gli ulteriori e connessi adempimenti si prega in ogni caso di far sempre riferimento al bando. scadenza: 17/09/13 INFO: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/203201UTE0300/M/25001UTE0803

Bando Borse di Studio Erasmus per l’Estero dall’Università di Teramo
È stato pubblicato il bando per l’assegnazione di borse Erasmus Placement ASPE VII, per svolgere tirocini all’estero nell’anno accademico 2013/2014, della durata minima di 3 mesi fino a un massimo di 12 mesi. L’Erasmus Placement, che prevede l’erogazione di un contributo finanziario, permette agli studenti universitari di
svolgere dei periodi di formazione (tirocini) all’estero in imprese, presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma: i 28 Stati membri dell’Unione Europea, l’Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia e la Turchia. I tirocini potranno essere svolti presso le sedi estere scelte dai beneficiari fino al 30 settembre 2014. La domanda va
compilata on line sul sito http://aspe.llpmanager.it/ entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 16 settembre 2013. Le domande di partecipazione, stampate e firmate, insieme agli altri documenti richiesti (come da Allegato 2 del Bando), a una fototessera e alla fotocopia di un documento di identità, dovranno essere consegnate a
mano oppure inviate a mezzo posta, purché recapitate entro le ore 12.00 di lunedì 16 settembre 2013, all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Teramo (IV livello Facoltà di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione – Campus universitario Coste Sant’Agostino – 64100 Teramo).
scadenza: 16/09/13 INFO: http://aspe.llpmanager.it/

La Marina Militare recluta 1748 volontari.
Possono partecipare al reclutamento soltanto i soggetti in possesso di particolari requisiti, di cui quelli di maggior rilievo sono:
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età compresa tra i 18 e 25 anni;
– non essere stati condannati per delitti non colposi;
– possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– idoneita’ psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate in qualita’ di VFP 1;
– esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’uso di alcool e di sostanze stupefacenti;
– statura non inferiore a m 1,65 e non superiore a m 1,95, se candidati di sesso maschile, e statura non inferiore a m 1,61 e non superiore a m 1,95, se candidate di sesso femminile;
– non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate.
La domanda di partecipazione al concorso deve necessariamente essere
effettuata online sul portale dei concorsi del ministero della difesa.
I soggetti interessati possono consultare il bando disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-08-30&;atto.codiceRedazionale=13E03645

PROVINCIA DI PESCARA: Selezione di Esperti in Progetti Comunitari
Il Settore VI – Politiche Sociali, Comunitarie e Culturali, Servizio Politiche Comunitarie della provincia di Pescara ha indetto una selezione per la costituzione di una “Long List di Esperti in Ideazione e Gestione Progetti Comunitari”. Le sezioni sono due: 1) Progettazione Comunitaria; 2) Gestione progetti comunitari. Le sezioni sono poi articolate in aree tematiche e il candidato può presentare domande per più aree. La long list durerà fino al 31 dicembre 2014, e viene costituita a sportello con aggiornamento quadrimestrale previsto al 15 gennaio, 15 maggio e 15 settembre di ogni anno. Requisiti specifici: laurea magistrale, ottima conoscenza strumenti informatici attuali; competenze linguistiche idonee di lingua inglese e/o francese; esperienze e competenze specifiche consolidate nelle aree tematiche per cui si presenta la candidatura. Candidature aperte anche a persone giuridiche. Si può inviare la candidatura anche via Pec all’indirizzo seguente: provincia.pescara@legalmail.it. Info a: responsabile procedimento, Dr.ssa Daniela Buzzi, tel. 085/3724412; oppure: Michela Portacci (referente), tel. 085/3724236. Prima scadenza: 20 luglio 2012 e poi il 15 settembre 2012.
scadenza: 15/09/14
Link: http://www.provincia.pescara.it/download/documenti/comunicati/avviso.PDF

FORMAZIONE

Sono aperte le iscrizioni alla SCUOLA DI TEATRO 2013-2014 diretta dalla compagnia Terrateatro a GIULIANOVA (TE) Centro Socio-Culturale Annunziata per Adulti e Bambini 6-11 anni
ADULTI
• Espressività e creazione corporea
• Recitazione
• Creazione dei personaggi
• Improvvisazione
• Tecniche di narrazione
• Uso della voce
• Elementi di dizione
• Messa in scena e presentazione spettacolo
BAMBINI
• Espressività e creazione corporea
• Improvvisazione
• Giochi di relazione
• Il corpo e il suo ritmo
• il contatto con lo spazio e con gli altri
• Uso creativo della voce
• Drammatizzazione di piccole storie
• Messa in scena e presentazione spettacolo
Inizio Corsi 21 Ottobre 2013
Guarda le foto delle edizioni precedenti: http://www.terrateatro.org/visualizza-dir.php?foto=14
Le iscrizioni per entrambi i corsi dovranno pervenire entro il 15 Ottobre (via e-mail o telefono)
LE PRIME DUE LEZIONI SARANNO GRATUITE (LEZIONI PROVA)
Corso Adulti:
Il corso è aperto a tutti, inizierà il 21 Ottobre (dalle ore 20,00 alle 22,00) e si concluderà a Giugno con la presentazione di uno spettacolo.
Corso Bambini:
Il Corso è aperto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, inizierà il 21 Ottobre (orari da definire insieme al gruppo di iscritti) e si concluderà a Marzo con la presentazione di uno spettacolo.
Gli incontri avranno cadenza settimanale; ogni incontro avrà la durata di 2 ore.
Le lezioni verranno condotte da Ottaviano Taddei e Cristina Cartone (rispettivamente regista e attrice della compagnia Terrateatro).
Per il corso Adulti è prevista anche la partecipazione di Maestri esterni
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
348.9314156 – 339.1824676
terrateatro@hotmail.com
Segreteria e Ufficio Stampa: 348.9314156
Presidenza: 3391824676
Sede Legale: Associazione Culturale Terrateatro
Via Falgioni, 4- 64021 Giulianova (Te) p.iva: 01054800675
www.terrateatro.org terrateatro@hotmail.com” style=”color:rgb(46, 75, 155)”>terrateatro@hotmail.com

Corsi di:
– Computer
– Modellazione 3D
– Realizzazione videogiochi
– Inglese
– Spagnolo
– Cinese
– Tedesco

I corsi si svolgeranno presso la scuola elementare G.Braga in via Lepanto (Zona Annunziata). Informazioni ed iscrizioni presso l’Ufficio “Informagiovani” a
Giulianova Alta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 (Tel. 085.8003235). Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il giorno: 3 ottobre 2012 ore 12:30. Il giorno stesso: Giovedì 3 ottobre 2013, alle ore 19:30, presso la scuola elementare G.Braga, ci sarà l’incontro con tutti i partecipanti per definire il giorno di inizio dei corsi, il livello, e l’orario di lezione.

Il Centro per l’Impiego di Giulianova, esaurita la prima edizione del 2013 e dato l’elevato numero di richieste, organizza un nuovo corso gratuito di orientamento alla Lingua e Cultura italiana per stranieri che avrà inizio mercoledì 2 ottobre 2013. Le lezioni si svolgeranno il mercoledì mattina dalle 10:00 alle 12:00 presso il Centro per l’Impiego di Giulianova per un totale di 30 ore di lezioni frontali. Il corso è aperto a un massimo di 10 partecipanti stranieri (extracomunitari e neocomunitari domiciliati presso i Comuni di Giulianova, Bellante, Tortoreto, Alba Adriatica e Mosciano Sant’Angelo) che vogliano avvicinarsi alla conoscenza di base dell’italiano oppure migliorare le proprie competenze linguistiche. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che saranno stati presenti per almeno 21 ore complessive. L’iscrizione può avvenire compilando, entro il 01/10/2013, la scheda di adesione in allegato, disponibile anche presso il Centro per l’Impiego presso il Centro Commerciale “I Portici”, in Via G. Di Vittorio a Giulianova Lido. Le iscrizioni, comunque, termineranno al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti. Per informazioni e contatti, è possibile rivolgersi al CPI di Giulianova, sito in via Di Vittorio (presso il Centro commerciale “I Portici”), tel. 085 8003340, emailcio.giulianova@provincia.teramo.it” style=”color:rgb(46, 75, 155)”>cio.giulianova@provincia.teramo.it

San Benedetto – Corso pratico di Barman Scadenza 30 settembre 2013
Alma chef ha come obiettivo formare professionisti in gradi di:
– soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione
– rispondere alla crescente domanda di personale qualificato
– accontentare le richieste di una clientela più esigente
ARGOMENTI
– caffetteria bartender
– mix art
– decorazione
– american bar
– wine corner
– flair
INFO Centro Studi e Formazione via Pasubio, 36 San Benedetto del Tronto (AP) TEL. 0735.757244

IN-FORMA e-learning school ORGANIZZA CORSO DI PAINT MANIA – MICROPITTURA Domenica 13 e Lunedì 14 ottobre 2013
Corso per chi vuole scoprire particolari tecniche pittoriche, giochi di colori, effetti tridimensionali e tutto quello che è capace di realizzare delle vere opere d’arte in miniatura per rendere più belle e particolari le decorazioni delle unghie.
Il programma didattico del corso può essere consultato sulla nostra pagina http://www.informaschool.it/index.php?id=13&;itemid=29
ORGANIZZAZIONE CORSO
– Durata: 2 giornate full immersion
– Giorni: Domenica 13 e Lunedì 14 ottobre 2013
– Sede del Corso: Tortoreto Lido (TE) – Via Trieste 135 – Telefono 0861.774.771 – 0861.789.417
– Partecipanti: Massimo 10 allievi (ordine cronologico iscrizioni)
– Il corso è realizzato in collaborazione con i tecnici dell’Accademia della Peggy Sage
– Titolo Rilasciato: Attestato di Partecipazione
– KIT: OMAGGIO
PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
info@informaschool.it oppure contattare 0861 774 771
Via Trieste 135 – 64018 Tortoreto Lido (TE)
Tel.0861.789.417
Fax 0861.774.771
www.informaschool.it – info@informaschool.it

3.000 Tirocini di 6 mesi a favore di Giovani d’Italia.
Tutte le informazioni sono contenute nell’avviso, pubblicato l’8 agosto 2013 Ulteriori informazioni posso essere richieste tramite mail al seguente indirizzo di posta:
neet@italialavoro.it – scadenza: 30/09/13
INFO: http://www.italialavoro.it

Si ricorda che il 22 settembre 2013 scade l’iscrizione al MASTER IN ECONOMIA E POLITICA SANITARIA a.a. 2013/2014 – XI edizione – Master I
livello Università di Torino , del CORIPE Piemonte.
Le lezioni si svolgeranno a settimane alterne, per un totale di 16 settimane da ottobre a giugno, nei giorni: giovedì, venerdì e sabato in modo da essere il più possibile compatibile con le esigenze degli operatori in servizio.
Tutte le informazioni sul sito www.coripe.unito.it oppure contattando al n. 011/6705202 Mirella Airaldi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

CESCOT ABRUZZO
Corsi di Pasticcere, pizzaiolo, panificatore, barista, sommelier e macellaio.
Ripartono da settembre i corsi sui mestieri del futuro al Cescot – Officina dei sapori, scuola sulmonese di eccellenza. La scuola sulmonese si candida a recuperare i mestieri manuali, formando delle professionalità in grado anche di scongiurare la perdita dei sapori più antichi e tipici. In genere i corsi si compongono di 60 ore di lezione teorico-pratiche in due settimane (5 ore al giorno dal lunedì al venerdì), al termine delle quali viene rilasciato un attestato di frequenza. 
Info: www.cescotabruzzo.it

Alicante, stage annuali presso ONG nel settore economico in Spagna
Ad Alicante, in Spagna, una ONG impegnata nell’armonizzazione del mondo della finanza e nella registrazione e opposizione alle procedure di mercato sta cercando uno stagista per un periodo fino a sei mesi. Si richiede: laurea e conoscenza della lingua inglese, la conoscenza dell’italiano è un vantaggio. Prevista una retribuzione di 1.000 euro al mese e un rimborso delle spese di viaggio. Scade ogni anno il 31 ottobre (sessione primaverile) e il 31 marzo (sessione autunnale). Gli interessati possono candidarsi compilando l’application form https://service.oami.europa.eu/etrainee/la/en_form.cfm. Fonte:http://oami.europa.eu/ows/rw/pages/OHIM/career/traineeships.en.do.

“We Like Talents”: 24 Borse per studiare Moda, Design, Management e Visual Communication
La quinta edizione di “We Like Talents” prevede 24 Borse di studio, ciascuna a copertura del 50% della retta di frequenza dei Corsi Master e Formazione Avanzata di seguito elencati: Area Design IED Milano Product Design Design Management (Formazione Avanzata) IED Roma Interior Design IED Torino Interior Design. Area Moda: IED Milano Fashion Design Fashion Communication: Stylist and P.R. Fashion Marketing: Product and Retail Management Digital Fashion Management Area Management – IED Milano – Brand Management and Communication Event Management Digital Media Management IED Roma
Marketing e Management della Cultura (Formazione Avanzata) Scrittura Creativa e Storytelling (Formazione Avanzata) Scrivere Serie TV e Web Series (Formazione Avanzata) IED Torino Progettazione Editoriale Marketing e Comunicazione Comunicazione Turistica ed Enogastronomica IED Firenze-Roma
Arts Management. Focus on Exhibition and Festival IED Venezia – Fundraising per il mondo dell’Arte e delle attività Artistiche (Formazione Avanzata). Visual Communication – IED Milano – Pubblicità: Art Direction and Copywriting Graphic Design Brand Design IED Firenze E-Commerce – Design and Management IED Cagliari Digital Media Communication. Ogni partecipante potrà candidarsi esclusivamente a un Corso Master/Corso di Formazione Avanzata. Requisiti richiesti: essere in possesso di un diploma di Laurea (anche triennale) o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o avere maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso. Sono ammessi anche i laureandi purché conseguano il diploma entro la fine del Master; avere età inferiore a 27 anni; conoscere la lingua di erogazione del corso. Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 19 settembre 2013, occorre scegliere il corso di preferenza cliccando su uno dei titoli nell’elenco sopraindicato e compilare il form, via email, saranno inviati User Name e Password per accedere alla propria area personale, dove si potranno caricare tutti i documenti necessari per partecipare. Il regolamento firmato andrà caricato nello spazio denominato “domanda di iscrizione”. 
“Fonte: www.ied.it“.

Borse “Erasmus per Tutti” e nuovo programma dell’Unione Europea
Ben 5 milioni di cittadini europei, dal 2014, potranno avere la possibilità di studiare o di formarsi all’estero con una borsa “Erasmus per tutti”, il nuovo programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport . A proporlo la stessa Commissione Europea nell’ambito del programma Europa 2020, che prevede un investimento di 19 miliardi di euro nel settore della formazione culturale giovanile. In questo periodo di grande crisi l’Unione Europea ha annunciato una nuova strategia volta a sostenere e finanziare i settori creativi e culturali, che insieme forniscono un contributo essenziale all’economia e al mercato del lavoro. Tra questi spicca “Erasmus for all”, il nuovo programma di mobilità europeo a cui verranno destinati ben 19,5 milioni di euro e che consentiranno a 2,2 milioni di studenti dell’istruzione superiore di ricevere borse per compiere parte del loro percorso educativo e formativo all’estero.
“Erasmus per tutti” raggrupperebbe tutti gli attuali programmi dell’UE, anche quelli di dimensione internazionale, nel settore dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, sostituendo i sette programmi esistenti con un unico programma. Ciò aumenterà l’efficienza, semplificherà la presentazione delle domande di borse e ridurrà la duplicazione e la frammentazione. La Commissione propone un incremento del 70% circa rispetto all’attuale bilancio settennale, che equivarrebbe a uno stanziamento di 19 miliardi di EUR per il nuovo programma nel periodo 2014-2020. Questa cifra tiene conto delle stime dell’evoluzione dell’inflazione e comprende la spesa prevista per la cooperazione internazionale. Il nuovo programma si concentrerà sul valore aggiunto dell’UE e sull’impatto di sistema e sosterrà tre tipi di azioni: a. opportunità di apprendimento per i singoli, sia all’interno che al di fuori dell’UE; b. cooperazione istituzionale tra istituti d’istruzione, organizzazioni giovanili, imprese, autorità locali e regionali e ONG; c. sostegno alle riforme negli Stati membri per modernizzare i sistemi di istruzione e formazione e promuovere l’innovazione, l’imprenditorialità e l’occupabilità. Due terzi dei finanziamenti sarebbero spesi per le borse di mobilità per migliorare le conoscenze e le competenze. La struttura razionalizzata del nuovo programma, insieme con i relativi investimenti notevolmente aumentati, consentiranno all’UE di offrire a studenti, tirocinanti, giovani, docenti, operatori giovanili e altri soggetti maggiori opportunità di miglioramento delle competenze, di sviluppo personale e di ampliamento delle prospettive di lavoro.
Erasmus per tutti promuoverà anche la ricerca e l’insegnamento in materia di integrazione europea e sosterrà lo sport di base. In allegato un interessante report di FAQ.
scadenza: 01/01/14
INFO: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/EURES

Premi di laurea e Borse di studio per favorire la ripresa dell’Abruzzo terremotato
L’associazione LIAT “Lavoro ed Impegno per l’Abruzzo Terremotato” visto lo statuto della Associazione stessa che persegue lo scopo di favorire la ripresa e il miglioramento delle attività produttive nel territorio colpito dal sisma, ha deciso di istituire: A) 4 premi per tesi di laurea in ingegneria conseguite nel Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE) dell’Università degli studi dell’Aquila, e che siano state sviluppate presso Aziende localizzate nel territorio Aquilano su temi che rientrano tra gli interessi specifici presenti o futuri delle aziende stesse. Requisiti d’ammissione: i premi e le borse di studio sono riservati a cittadini Italiani o stranieri residenti in Abruzzo, che conseguono la laurea in Ingegneria in uno dei corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila, nelle sessioni di Laurea dell’anno accademico 2012-2013. 
L’ammontare di ciascun premio è fissato in euro 1.800. B) 2 borse di studio per studi di perfezionamento post laurea (dottorato o attività di ricerca). 
Requisiti d’ammissione: le borse di studio sono riservate a cittadini Italiani o stranieri residenti in Abruzzo, laureati in Ingegneria in uno dei corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila, per un’attività di perfezionamento post laurea (da inquadrarsi nell’ambito di un dottorato di ricerca o di altra ricerca universitaria) da svolgere presso un’Azienda del territorio per una durata minima di mesi quattro su temi che rientrano tra gli interessi specifici presenti o futuri dell’azienda stessa. L’ammontare di ciascun premio è fissato in euro 2.800. I candidati dovranno far pervenire la domanda entro il 31 dicembre 2013, alla Segreteria del DIIIE dell’Università degli Studi dell’Aquila, Via Giovanni Gronchi, 18, Nucleo Ind.le di Pile, 67100, L’Aquila. “Fonte: www.univaq.it“.

Borse di Studio dalle “Ferrovie dello Stato” per il suo Master
Anche quest’anno il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Bombardier, Almaviva, Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS (Gruppo Finmeccanica) sarà partner dell’Università “La Sapienza” di Roma per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle Società ferroviarie e di ingegneria, dei Centri di ricerca, delle imprese e delle industrie del settore. Se sei un giovane ingegnere interessato ad una formazione professionale di alto livello e vuoi metterti in gioco in un settore sfidante quale quello dei trasporti ferroviari, fai pervenire entro le ore 17.00 del 18 novembre 2013 la tua domanda di iscrizione al Master. Potrai così partecipare ad una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master solo i primi 30 classificati. In base al merito e alla residenza verranno assegnate borse di studio per complessivi 60.000 euro: sono previste specifiche borse di studio per i primi 20 classificati e per 15 residenti fuori dalla regione Lazio, nelle regioni del Nord, Centro, Sud e Isole. Il Master richiede un impegno full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2014 con discussione finale a settembre del progetto elaborato durante il periodo di stage), ed è organizzato alternando ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e delle altre aziende partner. Durante gli ultimi 2 mesi del master è inoltre previsto un periodo di stage presso una delle aziende partner.
Non perdere l’occasione di confrontarti con aziende leader del settore Ferroviario e di entrare in contatto con le tecnologie più innovative nell’ambito del trasporto ferroviario. Il tuo futuro parte da qui.
Ulteriori informazioni sono a tua disposizione nella sezione dedicata al Master dove a breve sarà pubblicato anche il bando icontenente tutte le informazioni necessarie per partecipare alle selezioni. Info sul sito qui indicato.
scadenza: 18/11/13
INFO: http://www.fsitaliane.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=6223eb82a8fbf310VgnVCM1000008916f90aRCRD

Corso di: «Estetista Qualificata»
Il corso è svolto nel rispetto della normativa nazionale Legge 1/90
– Durata: 1900 ore (950 ore/anno)
– Periodo di Svolgimento: settembre/giugno
– Sede: Tortoreto Lido (TE) – Via Trieste 135
– Orario: Corso mattina: dalle ore 08.30 alle ore 13.30
– Attestato: Attestato di Qualifica valido ai sensi della 845/78
PER INFORMAZIONI
Invia un e-mail a: info@informaschool.it, oppure contatta telefonicamente il numero 0861.774.771 – 0861.789.417
SCADENZA: 30/09/2013

Master in “Service Design” del Politecnico di Milano
Sono aperte le iscrizioni al primo Master in Service Design, attivato dal Consorzio POLI.desing del Politecnico di Milano. Il Master, di I livello, propone un’offerta formativa internazionale, erogata interamente in lingua inglese che si rivolge a studenti e a professionisti interessati a orientare le proprie competenze professionali al mondo dei servizi per le imprese e le pubbliche amministrazioni. Adeguandosi alle nuove sfide richieste dal mercato, il Consorzio propone un nuovo percorso formativo dedicato alla progettazione dei servizi e alla loro organizzazione e gestione, fino alla delivery finale. L’idea del Master in Service Design nasce infatti dalla consapevolezza del profondo cambiamento che ha investito il sistema dell’offerta di prodotti-servizi delle imprese e del settore pubblico impattando in modo radicale sugli skill professionali e le capabilities aziendali. Per questo è fondamentale educare nuove figure professionali in grado di comprendere e gestire i nuovi modelli di esperienza e l’interazione con i servizi (touchpoint fisici e virtuali). Il percorso formativo si avvale di una Faculty di docenti che rappresenta l’eccellenza italiana ed internazionale in campo universitario e professionale. Il programma è costituito da moduli formativi, teorici, metodologici e progettuali più un tirocinio formativo e prevede una durata complessiva di 12 mesi, da ottobre 2013 a ottobre 2014, con frequenza obbligatoria settimanale di 3 giorni full-time. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2013. Per maggiori informazioni:
www.polidesign.net/it/servicedesign
scadenza: 30/09/13

Master in Nutrizione e Dietetica online: iscrizioni aperte tutto l’anno
Presso la Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona (DISCO -Dipartimento di Scienze Cliniche ed Odontostomatologiche) a partire dall’ A.A. 2005-2006 è attivo e continua con grande successo il Master Internazionale on-line di I e
II livello. I due master in Nutrizione e Dietetica hanno ricevuto nel marzo 2007 il Patrocinio del Ministero della Salute, in considerazione degli importanti risvolti in ambito sanitario e per l’innovativa tecnologia applicata. I Programmi Accademici realizzati da FUNIBER, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, hanno come principale obiettivo fornire conoscenza ai propri studenti nell’ambito della Salute e della Nutrizione. Le esigenze professionali attuali richiedono una formazione continua di qualità, riconosciuta, sviluppata e sostenuta dalle università. Per ottenere tutto ciò offriamo allo studente una formazione solida che gli permetterà un buon aggiornamento delle sue conoscenze nell’area della nutrizione e alimentazione ampliando così il suo ventaglio di potenzialità non solo a livello di apprendimento ma anche con possibili positive ricadute nell’ambito professionale. Gli obiettivi formativi qualificanti possono essere sintetizzati nella formazione specifica di infermieri, dietisti ed altri professionisti dell’area sanitaria che desiderino attualizzare e/o approfondire le proprie conoscenze teoriche nel settore e fornire un valido e costante ausilio per l’applicazione pratica di regimi alimentari specifici per le diverse esigenze funzionali e nelle diverse patologie. Per maggiori informazioni:
www.funiber.it
scadenza: 31/12/13

EUROPA

120 Opportunità di Tirocinio nell’Unione Europea
Nell’ambito del Programma per l’Apprendimento Permanente (2007–2013) dell’Unione Europea, il programma Leonardo da Vinci apre, all’interno delle azioni di mobilità, un bando per tirocini all’estero nell’ambito della green economy. L’obiettivo è di proporre un’esperienza di tirocinio della durata di 11 settimane all’estero, che accresca le conoscenze, le abilità e le competenze chiave dei candidati, con riferimento alle professioni del settore della “green economy” ed in particolare delle energie rinnovabili, architettura ecocompatibile, agricoltura sostenibile, e soprattutto, ne potenzi l’occupabilità nel mercato del lavoro. Il progetto prevede l’assegnazione di 120 borse di mobilità Leonardo da Vinci distribuite come segue: 10 in Regno Unito; 20 in Spagna; 10 in Francia; 10 in Grecia; 10 in Lituania; 10 in
Irlanda; 20 in Portogallo; 10 in Galles; 10 in Germania; 10 in Slovenia.
I candidati devono avere, pena l’inammissibilità, età non inferiore ai 18 anni. Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura. scadenza: 31/10/13
INFO: http://www.csaurora.it/

Borse di Studio per fare esperienza all’Estero – Pubblicato il bando 2013 Job creation di MCZ, sostenuto da Eures. Si tratta di 10 borse di studio di 2.500,00 euro per chi vuole vivere un’esperienza lavorativa (per la prima volta) in Europa e di almeno 4 mesi. Requisiti: disoccupato, età < 30 anni, avere un contratto di
lavoro o lettera intenti di un datore di lavoro in Europa o non european country (paese diverso dal luogo di residenza) Scadenza 31 ottobre 2013 leggi sul sito come candidarsi. scadenza: 31/10/13 INFO: http://www.mcz.it/en/news/n36-job-creation-2013.html

Posti per Infermieri in Strutture Private all’Estero
La BPL, agenzia di reclutamento specializzata nel settore sanitario con sede in Irlanda, in collaborazione con la rete EURES Italiana cerca 50 Infermieri Professionali con o senza esperienza da impiegare presso strutture sanitarie private (Nursing home, Assistenza anziani, riabilitazione..). Si offre: contratto a tempo determinato o
indeterminato full time a seconda della singola struttura sanitaria.
Per i dettagli cliccare sul sito qui indicato.
scadenza: 06/10/13
Link: http://www.pugliaimpiego.it/sirfi/web/files//infermieri-.pdf

Altre opportunità UE:
– n. 700 stage alla Commissione UE: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/commissione-europea-800-stage-da-piu-di-mille-euro-al-mese?prov=nl–
– UniCredit & Universities: stage all’estero per studenti in economia, finanza, legge e simili, rimborso di 700 euro mensili
Info:
Anna Bongiovanni
Consulente EURES / EURES Adviser Abruzzo
EUROGUIDANCE Italy Member
Provincia di Teramo – CPI Giulianova
64021 Giulianova
tel: +39.085.8003340
fax:+39.085.8001423
e-mail: bongiovanni.eures@provincia.teramo.it

Offerte EURES in Europa e Italia:
– 5 Medici Specialisti in Germania (città: Muenster, Aachen, Koelon/Cologna, Krefeld)
– E’ necessario conoscere la lingua tedesca al livello B1/B2. La relativa offerta di lavoro è presente nel portale del Ministero del Lavoro – Cliclavoro – www.cliclavoro.gov.itcon riferimento n. 0000013011000000000150895.
Per candidarsi bisogna inviare il proprio CV in inglese o tedesco all’indirizzo e-mail: incoming2@arbeitsagentur.de – attn. to: Mr. Cho, subject: AMG e per conoscenza a: eurespadova@provincia.padova.it
– Senior Electronics Engineer in Norvergia (città: Bergen)
– 1 Barista/Cameriere – 1 Aiuto Cuoco – 1 Tuttofare in Irlanda (località: vicino Dublino)
– Esperto Team leader (Guatemala)
– 5 Insegnanti Lingue straniere (madrelingua inglese) in Italia (Campania)
– 99 Animatori Villaggi Turistici in Italia e all’estero
Info:
Anna Bongiovanni
Consulente EURES / EURES Adviser Abruzzo
EUROGUIDANCE Italy Member
Provincia di Teramo – CPI Giulianova
64021 Giulianova
tel: +39.085.8003340
fax:+39.085.8001423
e-mail: bongiovanni.eures@provincia.teramo.it

Sportello Informagiovani di Giulianova
Viale dello Splendore, 8
64021 – Giulianova
Tel. 085.8003235
Fax. 085.8025587
E-mail: info@informagiovanigiulianova.it” style=”font-family:Arial, Helvetica;font-size:12px;color:rgb(255, 255, 255)”>info@informagiovanigiulianova.it
Web: http://www.informagiovanigiulianova.it 
Facebook: Ig Giulianova

ORARIO DI APERTURA
alt
dal Lunedì al Venerdì
  9:00 – 13:00
16:00 – 19:00

APPUNTAMENTO FUNZIONARIO RAI
alt
*   9 Aprile 2013