GIULIANOVA – Una grande raccolta di 45 ricette è lo speciale omaggio che il “Pastificio Artigianale La Nuova Chitarra” regalerà ai propri clienti per le festività natalizie.

L’unicità di questo ricettario è che ogni chef e ristoratore ha utilizzato esclusivamente la pasta prodotta dai laboratori de La Nuova Chitarra rielaborandola secondo le proprie fantasie.

“Volevamo regalare ai nostri clienti un nostro ricettario – spiega Antonella Trezzi proprietaria de La Nuova Chitarra – ma poi, grazie anche ai miei figli Barbara e Simone, abbiamo deciso di coinvolgere nel nostro progetto i ristoratori di Giulianova e non solo, i quali lo hanno accolto con entusiasmo”.

Questo entusiasmo lo ritroviamo nei piatti preparati, appositamente per il ricettario, dagli chef che toccano la tradizione contadina, marinara fino ad arrivare a due piatti di cucina etnica.
Dal 1984, La Nuova Chitarra, ha saputo sempre evolversi e migliorarsi con la riscoperta di grani antichi come il grano Solina o il grano Senatore Cappelli. Inoltre, negli ultimi anni si sono specializzati nel settore della pasta secca trafilata in bronzo, per una maggiore porosità e ruvidità, ad essiccazione lenta ed a bassa temperatura che preserva i valori nutritivi ed il colore del grano.

Le 37 attività giuliesi aderenti: All’osteria da Massimo, Asso di Picche Coffee & Wine, Bar Giardino, Bar Ristorantino Lory, Cactus Food & Cocktail, Caffè La Cupola, Gastronomia Pescheria Vittorio, Gastronomia Pizzeria Pinocchio, Hotel Baltic, Hotel Cristallo, Hotel Europa, La Plancia Fish Restaurant, Osteria Dal Moro, Osteria Di Martino, Osteria Numero 5, Punto Ristoro del Porto, Ristorante Arcobaleno, Ristorante Bella Cina, Ristorante Bellavista, Ristorante Bora Bora, Ristorante Braci e Grani, Ristorante Cantine San Flaviano, Ristorante Columbus, Ristorante Fojiyama, Ristorante Gusto Beach, Ristorante Il Girone dei Golosi, Ristorante La Balaustra, Ristorante La Stracciavocc, Ristorante Laguna Blu, Ristorante Lucia, Ristorante Martin Pescatore, Ristorante Novavita Beach, Ristorante Orologio, Ristorante Serenella, Ristorante Valerio, Ristorantino Bar Ritrovo, Trattoria da Adele.
Due attività di Tortoreto: Hotel Villa Elena e il Ristorante Sayonara.
Due attività di Mosciano Sant’Angelo: Ristorante Dolce&Co e il Ristorante La Canestra
Un’attività di Alba Adriatica, il Ristorante Si-Fork.
I due Chef giuliesi Dino Titi e Massimo Di Benedetto ed il Comandante da pesca Walter Squeo.

Il Pastificio Artigianale La Nuova Chitarra la trovate in via Annunziata 70 a Giulianova.