GIULIANOVA – Manca poco allโinizio di โApprodoโ, il Festival che, per il sesto anno consecutivo, porterร arte e cultura in centro storico, nellโultimo fine settimana di luglio.
Al centro dellโedizione 2026, il mondo dellโeditoria e della musica di qualitร , a cui si aggiungerร , dando unโimpronta originale al Festival, la proposta del Teatro Potlach.
Tre i concerti in programma: il 24 luglio ad esibirsi sarร lโIstituzione Sinfonica Abruzzese, il 25 i Planet Funk, il 26 il chitarrista Paolo Angeli.
Tante le case editrici che allestiranno i loro stand in corso Garibaldi e ospiteranno la presentazione di libri. Il Teatro Potlach, che fa ricerca e sperimentazione dal 1976, proporrร allestimenti che daranno un volto sorprendente e inaspettato ai vicoli e alle piccole piazze del centro storico. La cifra distintiva dellโiniziativa scenografica, il coinvolgimento delle associazioni artistiche e culturali di Giulianova. Sarร , quella del Potlach, una straordinaria sorpresa per residenti, giuliesi e turisti.
โ Siamo ansiosi di tagliare il nastro di Approdo 2026 โ commenta lโassessore alla Cultura Nausicaa Cameli โ e vorremmo che questa nostra trepidazione fosse il piรน possibile condivisa. Siamo sicuri che il Festival sarร di nuovo una straordinaria opportunitร di promozione del nostro centro storico. Ringrazio sin da ora lโassociazione organizzatrice ArkArte, gli Uffici comunali, lโassessore al Turismo Marco Di Carlo e lโassessore Paolo Giorgini, che fu il primo a credere al valore e alle potenzialitร di Approdoโ.



