L’associazione politica “Impegno Civico Articolo 54” di Giulianova saluta con affetto gli amici dell’UDC di Atri.

Le elezioni amministrative al Comune di Atri sono ormai vicine ed il locale UDC ha saputo dar vita ad una forte alleanza con il PD atriano,  proponendo come candidato Sindaco l’amico Avvocato Pierluigi Mattucci. A tutta la coalizione ed a Mattucci va il nostro più caloroso in bocca al lupo.

Da anni si è instaurato un profondo legame politico tra gli amici di Giulianova e tutto l’UDC di Atri, legame che oggi si è ancor più rafforzato e certamente produrrà positivi frutti anche in vista dei futuri appuntamenti elettorali regionali.

Proprio in virtù del citato “comun sentire politico” un attestato di stima e di piena condivisione va al Consigliere Provinciale Aurelio Tracanna, il quale, pur tra mille insidie, ha saputo trovare il coraggio politico di  tirare fuori l’UDC provinciale dalle secche dell’ insussistente  alleanza di Centro Destra che oggi guida la Provincia di Teramo. Tale atto di grande dignità politica ha restituito la perduta dignità dell’UDC,  relegato in Provincia ad un ruolo di mera subalternità; peccato che tale presa di posizione giunga in una fase in cui l’UDC  sembra giunto al ….rompete le righe ed  avviato ad un ineluttabile declino .

Quante volte il Consigliere Tracanna ha richiesto, senza essere mai ascoltato,  di poter partecipare al processo decisionale dell’azione amministrativa della Giunta Provinciale! Quante volte ha tentato di sollecitare il dibattito su tale problematica in seno all’UDC provinciale, chiaramente senza mai ottenere ascolto alcuno!