Sono stati assegnati i lavori per la messa in sicurezza del tratto nord della statale 16,   dal ponte sul Salinello a via Pannella. Delle 184 ditte partecipanti alla procedura aperta, quella che si è aggiudicata i lavori è la Valdelsa Costruzione, con sede legale a Firenze. “La Valdelsa Costruzioni – ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauroha già dato avvio alla predisposizione dei documenti necessari per l’aggiudicazione definitiva e per la successiva stipula del contratto. Se non ci saranno intoppi, i lavori potranno quindi partire nella seconda metà di gennaio 2012. In questo modo – prosegue il sindaco – completeremo, dopo anni di inutili attese, la invocata messa in sicurezza del tratto urbano della statale 16, i cui lavori per la prima tranche, nel tratto tra via Pannella-via Ippodromo e il sottopasso di via Lepanto, come è noto sono stati ultimati il 15 luglio scorso” .

Intanto è stata fissata al 29 dicembre prossimo, con inizio alle ore 11:30, l’inaugurazione dei bagni e degli spogliatoi a servizio dell’impianto di pattinaggio dell’area ex Golf Bar, il cui progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta lo scorso 29 luglio.

“Con la realizzazione dei servizi abbiamo completato la qualificazione dell’areadice l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli. “Si tratta di due strutture prefabbricate in legno e ferro. Una ospita i box docce ed i servizi, comprensivi dei vani per gli spogliatoi; nell’altra vi sono i bagni maschili, femminili e quelli per i disabili.

Con questa opera – aggiunge Mastromauro –  onoriamo un impegno assunto con la città. Non solo finalmente viene soddisfatta una necessità che la parte centrale del Lido aveva da oltre un decennio, cioè i bagni pubblici, ma viene altresì risolto il problema dei servizi per le attività sportive connesse alla pista di pattinaggio. La realizzazione dei due  manufatti”, ricorda il sindaco, erano stati inseriti nel programma pluriennale delle opere pubbliche e contemplati nei punti del programma Giulianova 2020. Un programma che con decisione stiamo portando ad esecuzione, come ci eravamo impegnati a fare. Preferiamo operare per soddisfare i bisogni dei cittadini”, conclude il primo cittadino, “lasciando volentieri ad altri, i soliti, il piacere di trastullarsi con  sterili polemiche basate su falsità e del tutto prive di consistenza”.