Il Gruppo Amadori, azienda leader nel settore agroalimentare italiano, sceglie la dispensa di MasterChef Italia per entrare nelle cucine del talent show culinario più famoso al mondo, in onda sul canale Sky Uno (canale 109) ogni giovedì alle 21.10.

Amadori si rivolge al grande pubblico attraverso questa emozionante sfida culinaria ormai diventata cult. MasterChef è il contesto ideale per un product placement che sa legare sapientemente la qualità delle materie prime, utilizzate per la composizione dei piatti più gustosi, alla maestria dei giudici, chiamati a eleggere, tra 18 concorrenti in gara, il nuovo MasterChef italiano.

Presente all’interno del programma con l’intera gamma di prodotti avicoli, dal tradizionale pollo Campese allevato all’aperto all’innovativo würstel Evviva!, Amadori, oltre che negli scaffali della dispensa del programma, sarà protagonista dei piatti attraverso cui gli aspiranti chef si sfideranno nelle diverse prove. Piatti che saranno giudicati da tre grandi maestri della cucina italiana e internazionale: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, già giudici della fortunatissima precedente edizione del programma.

Ricco di proprietà nutritive, dal gusto leggero ma pregiato, il pollo “100% italiano” firmato Amadori si conferma la carne bianca per eccellenza, versatile e ricca di sapori, perfettamente indicata anche per piatti di alta cucina, raffinati e leggeri allo stesso tempo.

In un mix di originalità, tecnica e talento Amadori trova dunque, negli studi di MasterChef Italia e nel format della trasmissione, gli “ingredienti” per un’inedita collaborazione capace di fondere il gusto della tradizione, proprio dell’azienda leader nell’alimentazione di qualità da più di 40 anni, con la competizione gastronomica che fa della passione per la “cucina d’autore” la propria chiave di successo.

Gruppo Amadori

Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, azienda innovativa e punto di riferimento per i piatti a base di carne, con un fatturato 2011 di oltre 1,2 miliardi di euro. Fondato a San Vittore di Cesena quarant’anni fa, il Gruppo è presente oggi sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie, contando sulla collaborazione di oltre 7.000 lavoratori. Alla base del successo di Amadori c’è la decisione del Gruppo di gestire direttamente l’intera filiera integrata. Questa scelta consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, mangimifici, trasformazione, confezionamento e distribuzione. Tradizione e innovazione sono i due elementi che contraddistinguono il Gruppo sul mercato: una squadra di professionisti che, con passione ed esperienza, propone soluzioni gastronomiche innovative e lavora per garantire ai consumatori, ogni giorno, prodotti buoni, freschi e sicuri.

Per maggiori informazioni consultare: www.amadori.it