Il sindaco Francesco Mastromauro ha proceduto alla nomina del nuovo amministratore unico dopo la verifica di incompatibilità, in base ad una normativa entrata in vigore il 25 marzo scorso, dell’ex assessore Fabio Ruffini, che non ha quindi potuto accettare l’incarico.

La scelta, sulla scorta dei curricula presentati, è caduta su Antonio Marinozzi, nato nel 1962, laureatosi in Economia bancaria, finanziaria ed assicurativa, specializzatosi quindi alla Scuola di perfezionamento gestionale aziendale di Bari con il conseguimento di un master per “giovani inseriti in posizioni strategicamente rilevanti”.

Marinozzi, che vanta un’esperienza ventennale nella dirigenza di industrie manifatturiere, italiane ed estere, già componente del Consiglio d’amministrazione dell’Associazione Piccole industrie di Teramo, è stato anche consulente aziendale e professionale sia nel settore privato che pubblico. Nel periodo 1996-2000 ha svolto attività per conto del Comune di Giulianova nella contabilità e bilancio del settore finanziario occupandosi anche della riorganizzazione dell’attività Gas-metano.