L’Assemblea, formata da più di 50 cittadini ( la sala era praticamente piena) si è caratterizzata subito per la fattiva partecipazione dei presenti.
Sugli argomenti all’ordine del giorno, proposti dal Presidente in ordine cronologico diverso, sentito il Comitato di Quartiere, sono intervenuti alcuni cittadini cha hanno dato un notevole contributo di idee a dimostrazione di una attiva partecipazione popolare
Un momento di animata discussione si è avuto sulla proposta di modifica del Regolamento e sulla necessità reclamata dai presenti, di rendere più agile gli strumenti di democrazia partecipativa/deliberativa .
L’Assemblea ha poi esaminato, e approvato con la richiesta/votazione di più di 30 componenti, di provvedere all’elezione del Delegati mancanti fino al raggiungimento del numero fissato dall’art. 28, comma 1 del Regolamento, ossia dagli attuali 8 delegati a n. 11.
Dopo un’animata discussione ha altresì approvato, quasi all’unanimità, i criteri da inserire nel Regolamento, per la elezione dei Delegati mancanti fino al raggiungimento del numero fissato dall’art. 28, comma 1 .
Pertanto l’Assembla ha stabilito:
1. Di raccogliere le candidature fra i presenti;,
2. Ulteriori candidature possono essere presentate in occasione della prossima Assemblea di Quartiere
3. Il voto è previsto durante la prossima Assemblea di Quartiere, dopo aver raccolto tutte le candidature, per alzata di mano per i presenti aventi diritto.
Approvati detti criteri, passando al punto successivo, sono state illustrate , votate, discusse ed approvate le proposte per la soluzione dei problemi interessanti il Quartiere ed è stato preso atto di altre problematiche da discutere in seno ai gruppi di lavoro, già individuati nella seduta precedente Sono state altresì raccolte iscrizioni per i gruppi di lavoro.
L’Assemblea ha concluso i suoi lavori e si è sciolta alle ore 23.45