La lista "Obiettivo Comune" fa sapere che…. 

Non sappiamo se, senza il permesso del Signor Sindaco, potremo occuparci dell’ennesima figuraccia che quest’Amministrazione continua a collezionare; ma il fatto è talmente grave che i cittadini è bene che ne abbiano comunicazione.

Ci scusi, pertanto, il primo cittadino se operiamo senza preventivo consenso.

 

Lo scenario è quello dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Portosalvo. Il giorno è l’8 agosto 2010, ora tarda, ora dei fuochi (bellissimi!) sull’acqua.

E’ accaduto che le porte del Kursaal si sono aperte per pochi eletti (probabilmente fedelissimi) i quali, a differenza di molti altri, hanno potuto godere, da un punto assolutamente privilegiato, lo spettacolo pirotecnico.

Non sappiamo se il Sindaco fosse presente, o meno, all’iniziativa. E se, in caso negativo, ne fosse a conoscenza.

Sappiamo, questo è certo, come fossero presenti amministratori locali, in primis il Presidente della Giulianova Patrimonio, il quale, sempre molto attento a segnalare intromissioni private in affari pubblici, ha dato piena disponibilità dell’immobile per la visione dello spettacolo e la degustazione del buffet.

Non conosciamo se il terrazzo fosse, o meno, agibile.

Desidereremmo sapere, però, i nomi di tutti gli amministratori locali presenti ed il criterio con cui taluni sono stati ammessi ed altri no.

E dell’uso privato fattone, che ci verranno a raccontare ?

Saremo denunciati per turbata libertà di godersi gli spettacoli dal privè ?