casaroccaTeatro       

  Il Neurolabile Amleto Cuore d’Oro

 

I personaggi del dramma:  Spettro di Amleto , defunto Re di Danimarca Claudio, suo fratello , ora Re di Danimarca Gertrude, Regina di Danimarca, vedova del Re defunto e ora moglie di suo fratello Claudio Amleto, figlio del defunto Re Amleto e di Gertrude Polonio , consigliere del Re Laerte, figlio di Polonio Ofelia, figlia di Polonio

Questo spettacolo mostra in sintesi l’umana vicenda nel tempo delle transizioni generazionali, in quell’ineludibile transito da padre in figlio, delle abitudini sociali.

Questo è un dramma di personaggi ipocriti.

Ognuno , per propria indole e disegno , agisce in contesti assurdi,di nera verità e sfrontata finzione :

enunciano sapienti ossimori, assurdità verosimili, compiono stupide azioni, ponderate astinenze, immortali sospensioni;

fino a giungere ad un macabro e celeberrimo lieto fine.

 

L’Amleto di William Shakespeare , come ogni grande opera ci permette di incarnare e traslare la profondità della psiche;è a quest’opera in particolare che va attribuito il senso moderno della fatalità e dell’oblio come rifugio e rifiuto della realtà.

casaroccaTeatro                                              Il Neurolabile Amleto Cuore d’Oro

con:

Antonietta narcisi

Eleonora di fabio

Noemi di salvatore

Alessandro di feliciantonio

m.cristina farruggia

gianluca marcellusi

ilenia cicioni

 

Dal 23 al 29 Maggio 2011 h 21:30.

Spettacolo per un max di 8 posti a sedere; è indispensabile la prenotazione. Cell : 3485546337

Ex falegnameria di palazzo Massei in via Della Rocca,Giulianova Paese.

 

 

CasaRoccaTeatro

 

Nella ex falegnameria di Palazzo Massei, al centro storico di Giulianova, nasce CasaRocca, Laboratorio teatrale e artistico, creato dall’Associazione culturale Corale G. Braga, in collaborazione col Comune di Giulianova; tale iniziativa vuole rappresentare una nuova opportunità culturale per la città e soprattutto per il centro storico.

Il Teatro Vivente CasaRocca è un progetto che parte da lontano, da una storia di laboratori e spettacoli che ci hanno visto come interpreti di un nuovo modello di teatro. Il gruppo diretto da Gianluca Marcellusi vanta una lunga serie di spettacoli tra i quali vogliamo ricordare “L’Incapace”, tratto dal Macbeth di Shakespeare tenutosi a Palazzo Re, “Lo Spazio Inutile” celebrazione per il centenario del grande Gaetano Braga al Kursaal, il laboratorio sul Prometeo e Sperimentazioni su Majakovskij.