L’aggregazione politica culturale “Obiettivo Comune”, nata il 10 luglio 2010, fu formata esclusivamente da consiglieri eletti nel centro-destra affidandone il coordinamento al dott. Bruno Laurenzi.

L’attivazione per la costituzione di un raggruppamento consiliare unico di opposizione fu immediata: tre rappresentanti di Obiettivo Comune insieme ai due del PDL.

Ci furono alcuni mesi di duro lavoro, ma non si riuscì nell’intento per la scarsa volontà aggregativa del PDL.

E’ bene ricordare che da parte di Obiettivo Comune non ci furono richieste di poltrone, ma solo una distribuzione ponderata degli “incarichi” per i cinque consiglieri.

Nei giorni scorsi c’è stato l’azzeramento della giunta Mastromauro e poi una nuova assegnazione delle deleghe con l’ingresso degli assessori Alfonso Vella e Nausicaa Cameli. Con l’inaspettato e sorprendente ingresso di quest’ultima e quindi dell’UDC si aprono nuovi scenari all’interno della politica locale.

Ha ancora un senso la presenza in consiglio comunale di Obiettivo Comune?

Il sottoscritto ha necessità di riflettere e, quindi, preferisce uscire dal gruppo stesso. Nello stesso tempo ringrazia gli amici Giancarlo Cameli e  Gianluca  Antelli  per  la  collaborazione  dei mesi scorsi. Nessuna ambizione da parte dello scrivente, è bene sottolinearlo, che rimarrà all’opposizione, così come ha sancito il corpo elettorale giuliese. La ricerca di un percorso propositivo sarà preminente attraverso una politica vicina agli interessi della città di Giulianova.

 

Consigliere Comunale

Dott. Roberto Ciccocelli

Giulianova 05-07-2011