Indette dal sindaco Francesco Mastromauro, con specifico avviso, le elezioni per la formazione dei Comitati nei cinque quartieri della Città: LIDO, ANNUNZIATA, PAESE, CENTRO STORICO, FRAZIONI.

Per Giulianova, ma anche per l’Abruzzo intero”, dichiara in proposito Mastromauro,  “si apre un capitolo nuovo nella storia della democrazia partecipativa. Il cammino voluto e intrapreso dall’Amministrazione comunale, con la preziosa collaborazione dell’associazione Demos, è infatti approdato ad una impostazione che non ha eguali in Abruzzo, teso finalmente, e realmente, a rendere i cittadini, ad iniziare dai sedicenni, gli autentici protagonisti della vita amministrativa della loro città. E ciò attraverso le elezioni e non con le nomine piovute dall’alto, come avveniva per i comitati di quartiere degli anni ’70 e ’80 e come in parte ancora avviene, peraltro con i candidati che, come stabilito, non dovranno essere espressione dei partiti e dei gruppi politici”.

Le elezioni si svolgeranno nella giornata di sabato 6 luglio, presso i seguenti seggi che resteranno aperti per l’intera giornata dalle ore 8 alle 22:

 

QUARTIERE LIDO

Sezione n. 1

Seggio Kursaal

QUARTIERE ANNUNZIATA

Sezione n. 2

Seggio Sala polivalente via dei Pioppi

QUARTIERE PAESE

Sezione n. 3

 

più seggio volante ospedale

Seggio Laboratorio delle idee, C.so Garibaldi, 16, Giulianova Centro Storico

QUARTIERE CENTRO STORICO

Sezione n. 4

Seggio Laboratorio delle idee, C.so Garibaldi, 16, Giulianova Centro Storico

QUARTIERE FRAZIONI

Sezione n. 5

 

 

Sezione n. 6

Seggio Centro anziani Colleranesco, via del canale

 

Ex scuola elementare Case di Trento

Le operazioni di spoglio delle schede elettorali avranno luogo subito dopo la chiusura dei seggi.

Di seguito si riporta l’elenco dei candidati per ogni quartiere:

 

ANNUNZIATA

Patrizia CASACCIA, Francesco CICCOLONE, Giuseppe D’ANGELO, Carlo FORTI, Gesuino GALLO, Dante IAMPIERI, Carlo MUSTONE, Fabio ORDINELLI, Silvana PIZII, Pietro Giuseppe PROMENZIO, Valentina RAMACCIATO.

 

LIDO

Antonella BEATI, Filomena BRUNO, Lorena DI FERDINANDO, Gheri GRANITO, Valeria RIDOLFI, Vanessa RIDOLFI, Mirella SALVATORE, Lia VALERII

 

PAESE

Giuseppina BRANELLA, Domenico CANAZZA, Elisa CONCETTO, Maddalena CREATI, Daniele FORTI, Aurelia FRASTORNINI, Sergio MASCIULLO, Valerio SEMPRONI

 

CENTRO STORICO

Anna BRACA, Federica CASTORANI, Rita CHIAPPINI, Gianmarco CICCOLONE, Maria Giovanna PATTOCCHIO, Claudia TESTONI

 

FRAZIONI

Mirella CAMPANELLA, Enrico D’ANGELO, Alfonso DE LUCA, Fernando DELLA VALLE, Raffaele DI MARCELLO, Riccardo FILIPPONI, Damiana Maria PINNA

 

              Possono partecipare alle elezioni tutti i residenti nei singoli quartieri che abbiano compiuto almeno il 16° anno di età e/o siano residenti nel quartiere a decorrere dal 15° giorno antecedente la data fissata per le elezioni.

               Per il Quartiere FRAZIONI, gli elettori residente nelle frazioni “Villa Volpe”, “Colleranesco” e “Villa Pozzoni” potranno esercitare il diritto di voto presso la sezione n. 5 di Colleranesco; gli elettori residenti nella frazione “Case di Trento”, compresi i residenti nella via Colledoro fino all’intersezione con la via per Mosciano (Fosso di Mustaccio), potranno esercitare il diritto di voto presso la sezione n. 6 di Case di Trento ubicata nell’ex scuola elementare.

               I residenti di via per Mosciano (civici pari dal 2 a 52 e civici dispari dall’1 al 91), nonché di Traversa per Mosciano (tutta pari/dispari), potranno esercitare il loro diritto di voto, come da regolamento, nella sezione elettorale n. 3 del Quartiere Paese.

                Gli elettori devono recarsi al seggio prestabilito per quartiere di appartenenza, muniti di un valido documento di riconoscimento (Carta d’identità o equipollente ai sensi del D. P. R. del 28 dicembre 2000, n. 445). L’ufficio anagrafe resterà aperto anche nel mattino del 6 luglio fino alle ore 12.

                Gli elettori fisicamente impediti nell’espressione autonoma del voto senza l’aiuto di un accompagnatore dovranno esibire, unitamente al documento di identità, la propria tessera elettorale munita del timbro “AVD”.