Davanti ad un folto pubblico che ha riempito le tribune dello Stadio Fadini di Giulianova, si è concluso domenica 2 giugno, il Memorial dedicato ad Emilio Della Penna, ideatore e fondatore della Scuola Calcio Giulianova.
La manifestazione, riservata alle Categorie 1999 e 2001, ha coinvolto alcune tra le Società più prestigiose in ambito calcistico come i Delfini Biancazzurri PE, il Lanciano, l’Ascoli Calcio, la Sambenedettese, il Giulianova 1924, il Poggio degli Ulivi e la Scuola Calcio Giulianova.
Dopo le gare di qualificazione, i triangolari di finale hanno visto protagoniste l’Ascoli Calcio che si è classificato al 1° posto, il Giulianova 1924 giunto al 2° ed i Delfini Biancazzurri PE al 3° nella Categoria 1999; nella Categoria 2001 si è imposta la Scuola Calcio Giulianova che ha preceduto i Piccoli Diavoli TE ed il Poggio degli Ulivi.
Il Torneo si è rilevato molto interessante dal punto di vista prettamente tecnico mettendo in mostra diverse individualità fra le quali hanno spiccato Marco Pompetti dei Delfini PE premiato come Miglior Giocatore ed i  Capocannonieri  Mario Fossemò del Giulianova 1924 per la Categoria 1999 e Nicola Cipriani della Scuola Calcio Giulianova per i 2001.
Durante i quattro giorni della Manifestazione, è stata costante la presenza del pubblico che, insieme ai “piccoli calciatori”, hanno affrontato con passione e nel massimo fair-play le gare onorando al meglio la memoria del grande uomo e sportivo che è stato Emilio Della Penna.