In  memoria di Giovanna Lamolinara, amica dell’Abruzzo, dei suoi frutti  dei suoi sapori, delle sue tradizioni, ma soprattutto nostra insostituibile amica. “… l’amicizia è una virtù o s’accompagna alla virtù …” (Aristotele).

Recita così la motivazione che ha spinto un gruppo di amici ad organizzare il concorso dedicato al tipico piatto teramano Le Virtù, caratteristico del primo di maggio, ed intitolato alla memoria di Giovanna Lamolinara, sommelier ed esperta di enogastronomia scomparsa improvvisamente qualche mese fa.

Alla sua prima edizione, l’evento, si svolgerà il prossimo 5 maggio alle ore 19.00, presso i locali dell’Hotel Il Parco sul Mare a Tortoreto ed è organizzato dall’Associazione Giovanna Lamolinaraguidata da Peppino Forcella, Antonietta Mazzeo e Eleonora Lopes.

Tema del concorso è appunto il piatto tipico teramano “Le Virtù” ed ha lo scopo di riscoprire e valorizzare antiche e fedeli ricette della tradizione, premiando i piatti realmente tipici privi di contaminazioni moderne estranee al territorio di riferimento.

A giudicare le pietanze, una giuria composta da noti chef ed esperti di enogastronomia. Chiunque (esclusi cuochi, chef ed addetti ai lavori) può partecipare al concorso.

La premiazione avverrà nello stesso giorno al termine del concorso.Ai primi classificati saranno consegnati un piatto ricordo, una selezione di prodotti tipici locali e a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e una foto ricordo.

L’evento è patrocinato da: Camera di Commercio di Teramo, Regione Abruzzo Assessorato Agricoltura, Provincia di Teramo e Comune di Tortoreto.

All’evento, saranno presenti giornalisti ed esperti del settore enogastronomico.

 

Con l’auspicio che lei possa prender parte all’evento, le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Associazione Giovanna Lamolinara

 

Per informazioni contattare

Associazione Giovanna Lamolinara

via P. Gammelli, 8  – 64100 Teramo  (Te)

Antonietta Mazzeo tel. +39 320-3460557  e-mail antoniettamazzeo@vigilio.it

Peppino Forcella     tel. +39 347-2461373  e-mail peppinoforcella@alice.it