Il Comando Provinciale di Teramo ha intensificato i controlli sul territorio, in particolare sulla costa teramana, volti a contrastare il fenomeno della diffusione del traffico di sostanze stupefacenti.

 Tale dispositivo ha consentito alle Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova di sequestrare 95 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e di arrestare un pluripregiudicato giuliese I.T. di 32 anni, nella  zona dell’Annunziata di Giulianova.

 L’uomo, a suo dire, di professione fornaio, era già gravato da numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti e  nel corso del controllo ha subito mostrato segni di nervosismo anche dovuti all’intervento delle unità cinofile le quali hanno segnalato la presenza e l’uso di sostanza stupefacente.

 Dalla successiva accurata  perquisizione, presso la sua abitazione, sono state rinvenute dosi di hashish già confezionate, pronte per lo spaccio ed un “panetto” della medesima sostanza oltre ad un bilancino di precisione.

 La sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe permesso il confezionamento di circa 200 dosi.

 Su disposizioni del Sostituto Procuratore della Repubblica di Teramo – Dr. Stefano Giovagnoni il soggetto è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Castrogno