La pattuglia veniva inviata dalla Sala Operativa 113 a Martinsicuro per un incidente stradale con feriti verificatosi all’intersezione tra via Molise e via Marche.

Sul posto nessun conducente dei due veicoli interessati veniva trovato atteso che uno era stato trasportato con autoambulanza presso l’Ospedale Civile di Giulianova ove è stato poi giudicato guaribile in trenta giorni, l’altro, come riferito da alcuni testimoni, si era dato alla fuga a piedi.

Alle successive 24.00 circa, gli agenti riuscivano a rintracciare l’uomo che è stato denunciato ai sensi degli artt.189/6° e 189/7° del C.d.S. per fuga in caso di incidente con danni a persone ed omissione di soccorso.

Veniva accertato anche che D.R.A.,ventottenne di Martinsicuro, guidava con patente revocata nel luglio di quest’anno. Anche per detta condotta è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

 

^^^^^^^^^^^^^^^

 

La Polizia Stradale nell’ambito dell’attività di controllo sul trasporto abusivo di merci lunedì 26 u.s., sulla tratta autostradale di questa Provincia A/14, ha controllato un “complesso veicolare”, formato da autocarro e rimorchio, di nazionalità bulgara.

All’esito dell’accertamento, gli agenti hanno proceduto al fermo amministrativo per 90 giorni del mezzo poiché in presenza di trasporto internazionale di merci abusivo: il conducente infatti ha esibito una Licenza Comunitaria scaduta di validità.

Non è finita qui: il complesso veicolare è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Amministrativa poiché risultato privo di copertura assicurativa RCA.

 

Teramo, 28 novembre 2012