Gent.mo Direttore,

 

volevo mettere in evidenza che il quartiere Annunziata, per quanto riguarda la Riserva del Borsacchio, è prigioniera della politica.

Tutte le forze politiche, per bieche interessi di appartenenza, da anni non procedono a togliere Giulianova sul perimetro della Riserva, perché tutti sanno che se si toglie il Quartiere Annunziata (dove deve ultimare il contratto di quartiere) sarà più difficile far passare la riperimetrazione sul comune di Roseto. Tenendo all’interno Giulianova sarà più semplice per i politici attuare la logica della mediazione: io concedo una cosa a te, tu concedi una cosa a me.

Martedì 17 Aprile si voterà la riperimetrazione.

Signori politici in questo momento la vostra credibilità è al minimo storico, cercate di dimenticare le appartenenze e pensate al nostro territorio. Non fate mancare il numero legale e votate per liberare Giulianova dal vincolo della Riserva. In tal modo si può ultimare il contratto di quartiere non facendo costruire il termovalorizzatore vicino alle abitazioni ma sopra il perimetro del depuratore. Inoltre si salverà un parco con piante trentennali de-localizzando la costruzione di un residence. Il Quartiere ha tanto  bisogno di questi spazi verdi, visto gli edifici stile modello Paesi dell’Est realizzati negli anni 80.

Sicuro che le vostre coscienze di persone prevalgano sui giochi politici

 

 

Cordialmente saluto

 

 

 

Dante IAMPIERI