Apprendo di una partecipata ed attenta conferenza stampa nel corso della quale,  esponenti del partito  “Cittadino Governante” ha elencato “aspetti gravemente lesivi per la nostra Città” prodotti dall’attuale Amministrazione.

Dimenticano questi signori che i 39 punti,  per l’ennesima volta portati alla ribalta, risultano già abbondantemente sviscerati, discussi ed approvati nei luoghi deputati, con  meccanismi e  regole proprie di un sistema democratico a cui  anche loro dovrebbero finalmente attenersi ed adeguarsi.

 

Caro Cittadino che vorresti governare, a furia di propinare argomentazioni trite e ritrite  sei diventato il volto tragico e la voce perennemente a lutto della nostra luminosa Giulianova.

Continui a mantenere fede ad un solo dovere che è insito nel tuo modo di fare politica, l’opporti a tutto ed il proporre nulla.

Resti aggrappato a zavorre personalistiche inerti, ad ideologie stantie e ripetitive, alla continua ricerca di un populismo che non fa altro che appesantire  quello che potrebbe essere un sano  e costruttivo dibattito politico.

 

Il tuo consigliere Arboretti risulta essere poi  più impegnato, purtroppo, in una contrapposizione personalistica al  Sindaco della nostra città,  che a fare una corretta nonché costruttiva opposizione.

 

Un Sindaco, il nostro, che al contrario dei tanti che si riempiono la bocca di sterili argomentazioni e faziosità gratuite opera concretamente, rischiando anche in prima persona (vedi vicenda sfratto dei rom) e solo per il bene della cittadinanza.

  

Pertanto  invito il Consigliere Arboretti a riflettere, ed in quanto possibile a convincersi, che se è vero che nessuno  ha il  dono della verità assoluta, per la cittadinanza che si esprime attraverso il voto, meno che mai  lui.

 

Partito Democratico

Il Coordinatore