GIULIANOVA – Da quarantadue anni azienda giuliese leader nella distribuzione del gas metano.

Il Sindaco Jwan Costantini, accompagnato dal Presidente della Julia Rete Luca Gentile e dall’ex Presidente Antonio Marinozzi, ha fatto visita questa mattina alla Citigas Coop, importante azienda giuliese che opera sul territorio nel settore del gas metano, anche per conto della società municipalizzata del Comune di Giulianova.

Il primo cittadino, guidato dalla Presidente della Citigas Liana Ciccone, ha avuto modo di conoscere più da vicino le caratteristiche dell’azienda, i soci, i dipendenti e gli operai che vi lavorano, riscontrando grandi dinamicità e professionalità di una realtà storica che ha saputo crescere negli anni ed ampliarsi oltre i confini territoriali e che, recentemente, ha festeggiato i 42 anni di attività.

“Il nostro obiettivo è quello di instaurare un dialogo attivo tra amministrazione comunale ed aziende del territorio – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – sono rimasto piacevolmente sorpreso nel conoscere più da vicino una importante e florida realtà imprenditoriale come la Citigas, che nel tempo ha saputo reinventarsi e portare il nome della nostra città oltre i confini regionali. Ho potuto anche constatare la ripresa della attività lavorative nell’assoluto rispetto delle misure anti contagio. Ora il nostro impegno vuole essere quello di rivitalizzare la zona industriale di Colleranesco, da troppo tempo abbandonata a se stessa, renderla più accessibile e far sì che gli imprenditori tornino ad investire a Giulianova”.

“La visita del Sindaco Costantini ha portato grande entusiasmo in azienda – dichiara la Presidente Liana Ciccone – per la prima volta la nostra realtà imprenditoriale ha potuto aprire con dialogo diretto con l’amministrazione comunale al governo della città. Il primo cittadino ci ha illustrato idee ed iniziative che intende mettere in campo per la crescita dell’indotto commerciale e turistico. E’ stato un input forte per costruire finalmente un tavolo di confronto tra imprese ed istituzioni”.