TERAMO – Si conosceranno in giornata i primi risultati delle analisi sui campioni di aria raccolti ieri mattina da Arta Abruzzo nel luogo dell’incendio divampato in contrada Casalena a Teramo, all’interno di un locale inutilizzato di proprietà della Asl.
Allertato prontamente da Prefettura e Vigili del Fuoco, il personale dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente si è recato subito sul posto per partecipare ai primi interventi di gestione dell’emergenza.
Dopo il sopralluogo congiunto con Asl e Vigili del Fuoco, i tecnici del Distretto provinciale di Teramo, mediante un campionatore portatile, hanno prelevato i campioni di aria nei punti considerati più “sensibili”, cioè all’ingresso dell’Ufficio vaccinazioni e del Consultorio familiare.
I campioni sono stati portati al laboratorio del Distretto provinciale di L’Aquila, che su disposizione del direttore generale Francesco Chiavaroli ha rimandato ogni attività prevista oggi, anche quelle più urgenti, per provvedere immediatamente alle analisi.
Non appena pronti, gli esiti verranno trasmessi a Prefettura, Comune e Asl e saranno pubblicati sul sito istituzionale www.artaabruzzo.it.