Gentile direttore,

Ci sembra opportuno replicare a considerazioni espresse nell’ambito della trasmissione “Laser” del 22 marzo scorso da parte del Presidente dell’Ente Porto Avv. Pierangelo Guidobaldi che riteniamo offensive e ingiuste nei nostri confronti.

Ci teniamo a sottolineare che il gruppo giovanile del PDL è ben articolato al suo interno e gode di ampia autonomia seppur nelle linee programmatiche del partito stesso.

Abbiamo espresso, con il comunicato recentemente pubblicato da vari organi di stampa, una opinione politica e ci riteniamo legittimati a farlo in quanto, oltre a discutere di problematiche giovanili, ci interessa il bene della nostra città che va perseguito con una sana visione politica e programmatica.

Ci permettiamo dunque di sottolineare che, piuttosto che esempi di “migrazione partitica”, preferiamo modelli di coerenza, passione e appartenenza, ben incarnati dai vertici del nostro partito e dai consiglieri che con competenza e perseveranza fanno opposizione in Consiglio comunale.

Invitiamo pertanto il Presidente dell’Ente Porto ad evitare di considerarci come scolari ai quali viene dettato il compitino, ribadendo inoltre di non avere MAI (nei comunicati- ribadiamo della GIOVANE ITALIA) fatto attacchi personali contro alcuno ma solo considerazioni politiche delle quali ci assumiamo ogni responsabilità.

Cordiali Saluti

DIRETTIVO GIOVANE ITALIA GIULIANOVA