UNA SBOCCIATA FA RISBOCCIARE L’AMORE TRA PD E LA CIAFARDONI ?

Galeotta fu la boccia.

Galeotto fu, pure, il locale.

 

Il vecchio dirigente comunista Antonio Maiorani, oggi fattivo presidente della bocciofila di Giulianova, ieri sera ha invitato l’Amministrazione Comunale a festeggiare il campione del mondo della specialità.

Con qualche minuto di ritardo sono giunti sul posto il Sindaco Mastromauro ed il suo Vice Filipponi i quali, increduli, imbarazzati ed anche un po’ incazzati, si sono visti, piazzata nel bel mezzo della tavolata, Laura Ciafardoni.

Fin qui nulla di strano visto che l’ex assessore, ex PD, ex Margherita, oggi data per vicinissima al forzista assessore regionale Paolo Gatti, è, attualmente consigliere comunale.

Il fatto è che Maiorani, Antonio per l’appunto, ha ufficialmente dichiarato di non averla invitata.

La versione dei fatti sembra convincere tant’è che l’avvocatessa si è presentata al fianco di Massimo Spinosi, dirigente Pd e mai dimenticato segretario personale di Claudio Ruffini, ai tempi della sindacatura.

Ruffini ormai da tempo non fa mistero di volere riportare all’ovile la Ciafardoni con l’intesa che, qualora fosse lui di nuovo sindaco, le spetterebbe il ruolo di vice con preziosa delega, praticamente la stessa che aveva ed oggi “sottratta” dalla tanto odiata Nausica Cameli.

Sindaco e vice pare non abbiano gradito molto la presenza della “consigliera”, velenosa spina nel fianco.

Un segnale potrebbe essere l’assenza di Ruffini sebbene invitato e sebbene avesse assicurato il proprio intervento.

La notizia, comunque, ha fatto il giro degli ambienti del PD locale; alcuni dirigenti locali non hanno lesinato stoccate all’ex sindaco accusato di “tramare” di fuori dalle mura del partito.

In altrettanti hanno “storto” la bocca al solo pensiero che il Claudio possa fare un pensierino alla ricandidatura a primo cittadino e sono pronti a dare battaglia, stasera, all’Unione Comunale del partito.

PAPINO IL BREVE