Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di un ascoltatore di Radio G.

Ciao Francesco, ti segnalo questo disservizio. Ho ristrutturato una vecchi abitazione fatiscente nel centro storico e precisamente in Via delle Grazie perché innamorato di questa stradina senza uscita se non pedonale.
Purtroppo in questa stradina c’è una piccola aiuola, saranno 10metri quadrati, comunale che non viene mai ripulita e quindi più che di una aiuola si può parlare di una ” pittoresca piccola discarica” frequentata nottetempo da simpatici roditori.
Inoltre se ricordi, circa un anno fa nella stessa via ci fu uno sprofondamento è da allora è stato ivi. Abbandonato un bel tubo di plastica di circa 5 metri con un diametro di 15 cm.
Gli anziani che abitano nei dintorni mi hanno spiegato che per la pulizia sperano nella festa prevista per il 22 di aprile, altrimenti nelle prossime elezioni (sembra infatti che l’ultima volta sia stata pulita proprio in tale occasione).
Che dici pensi ci possa essere una diversa soluzione?
A proposito mi sono dimenticato di dirti che circa un mese fa mi ero recato al comando dei vigili urbani segnalando la cosa (lasciando anche il mio nome e numero di telefono) e mi era stato assicurato un celere intervento con piantumazione ornamentale ( che dici forse mi hanno preso in giro?) ciao e buon lavoro.
Mario Barracca