Riceviamo dal collega giornalista Walter De Berardinis e pubblichiamo. 

“Con la presente rassegno in modo irrevocabile le mie dimissioni da portavoce e addetto stampa della manifestazione storica giuliese del 26 dicembre “Presepe Vivente” organizzata dall’Associazione Unica Stella e Parrocchia di San Flaviano di Giulianova.

Mi dispiace abbandonare all’inizio della 22° edizione il gruppo di lavoro con cui ho condiviso dei bellissimi momenti di lavoro e progettazioni per ogni edizione. Da ben 22 anni ho cercato di dare il massimo contribuendo, per le mie competenze, alla crescita di una grande realtà associativa che da anni realizza magistralmente uno dei più belli presepi viventi della nostra regione.

Ringrazio lo storico regista Domenico Canazza, il parroco emerito del Duomo di San Flaviano Don Domenico Panetta e il nuovo arrivato Don Enzo Manes, tutto lo staff dell’associazione Unica Stella, i figuranti, gli attori, i vari amministratori comunali, la Giulianova Patrimonio, i dipendenti del Comune di Giulianova, gli organi di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Urbana), le associazioni cittadine (Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Penitenziaria) e le varie Natività che in 22anni si sono alternati con GRANDI sacrifici FISICI ed ECONOMICI. Un particolare ringraziamento alla stampa (carta stampata, radio, tv e web) per l’attenzione riservata al sottoscritto e all’intera manifestazione con rilievi nazionali, vedi la presenza su RAI 1. Vorrei ringraziare tutti singolarmente, ma mi rendo conto che in 22anni siamo stati veramente tanti, considerato che già dalla prima edizione il sottoscritto partecipò come figurante.

Oggi la mia partecipazione all’evento termina con questo comunicato. Esco senza sbattere la porta consapevole di aver contribuito da giuliese alla crescita della mia città rinascimentale. Lascio nel modo più sereno possibile il gruppo senza dare spiegazioni specifiche sulle mie decisioni irrevocabili.”

Cordialmente

Walter De Berardinis