Hatria Volley – Gada Pescara 3-1 (25-16, 25-16, 17-25, 25-21)
Hatria Volley: Andriano 12, Carelli 17, Sarpong 12, Quarta 5, De Rosas 10, Molinari 9, Mitidieri 1, Terranova 1, Bosica, Giorgi, Cordano ne, Romagnoli (L). All. Iurisci.
Gada Pescara: Appignani 1, Schiazza 8, Santilli 2, Piazza 2, Evangelista 3, Feroletto 8, Longobardo 13, Bigazzi 12, Ciavarelli (L), Moghetti ne, D’Annunzio. All. Colella.

L’Hatria volley centra il secondo successo consecutivo dimostrando che l’aria di derby fa bene alla squadra di Gervasio Iurisci. Dopo aver regolato il Chieti nel turno precedente, i rossoverdi mandano al tappeto Pescara in una gara dai due volti. Nettamente superiore l’Hatria nei primi due set, chiusi agevolmente con i tre schiacciatori di casa Andriano, Sarpong e Carelli abili nel mettere palloni a terra senza difficoltà. Sia nel primo che nel secondo set Pescara non riesce a trovare continuità in attacco, l’Hatria limita gli errori e chiude le due frazioni. 
Quando la partita sembra avere un destino segnato, gli ospiti si svegliano, guidati da Longobardo e Bigazzi e progressivamente accumulano un vantaggio ampio. Bigazzi dalla battuta indovina una serie lunghissima di servizi che mandano in crisi la ricezione di casa. A chiudere il set è Evangelista sul 17-25. 
Nel quarto set regna grande equilibrio, la mossa di Colella di inserire Appignani al posto di Evangelista per dare una mano in ricezione è azzeccata e cambia l’inerzia dell’incontro. Sarpong con un muro firma il 12-9 ma poi l’Hatria spegne la luce e si fa infilare da un parziale di 6-0 degli avversari. Pescara pregusta la grande rimonta ma i rossoverdi si svegliano e con tre muri consecutivi di Andriano, Carelli e Mitidieri ribaltano completamente la situazione. Sarpong diventa giustiziere implacabile sotto rete e per Pescara non c’è più nulla da fare. Finisce 25-21 e l’Hatria festeggia la seconda vittoria, incamerando tre punti preziosissimi.