Sabato 25 maggio dalle ore 09.00 presso il campo scuola di atletica, zona Orti, in collaborazione con L’Ecologica G   si terra la manifestazione “ Mamme in scarpetta, papà in forchetta” con la partecipazione di tutti gli alunni del 2° Istituto comprensivo delle scuole di Giulianova Lido.

Tale manifestazione è stata ideata dai rappresentanti di classe delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, supportati dai rappresentanti del Consiglio di Istituto dopo essersi confrontati  con il preside dott. Vincenzo Avolio che ha accolto favorevolmente tale iniziativa.
Lo scopo della manifestazione è quello di  sensibilizzare l’opinione pubblica , nonché le istituzioni  sul problema della scuola, di portare a conoscenza che i genitori coadiuvati dai rappresentanti delle classi abbiano, o stiano tentando di sopperire alle lacune finanziarie delle istituzioni stesse preposte.
Questo con un autofinanziamento volontario  e ricerca di donazioni private per l’acquisto di un determinato numero di lavagne multimediali ad integrazione del percorso didattico-formativo per come già previsto dai programmi scolastici. 
Nell’ambito della manifestazione saranno  svolte delle esercitazioni  di atletica leggera organizzate dallo staff dell’Ecologica G capitanate dal Sig. Luigi Chiodi e dal prof. Silvano del Grosso.
Vi saranno animatrici per l’intrattenimento dei bambini più piccoli; oltre che una piccola zona ristoro per i piccoli grandi atleti.
La manifestazione vuol essere anche e soprattutto un ringraziamento a tutti coloro che, sensibili al problema, hanno collaborato a vario titolo alla realizzazione della stessa, ma soprattutto alla ricerca ed all’acquisizione di fondi per la realizzazione di tale progetto.
Alla manifestazione saranno presenti le autorità cittadine.

Per  le rappresentanti di classe:  

      ANNAMARIA PAOLONE     Tel. 338.3928742   e mail: [email protected]
      MARIALUIGIA ORFANELLI  Tel. 346.3878255    e mail: [email protected]
      FRANCESCO BELLINI            Tel. 347.5862645    e mail: [email protected]