Le scuole superiori della Città di Giulianova ora possono tornare d’avanguardia!

 

E’ questa la considerazione finale che si puo’ esprimere alla luce di quanto deciso all’unanimità ieri dal Consiglio Provinciale su proposta dell’Assessore Di Michele.

 

Gli indirizzi linguistico e scienze applicate per il liceo scientifico, turistico per l’Istituto Crocetti, grafica e comunicazione per l’Istituto Cerulli insieme al Centro Provinciale Istruzione Adulti, se confermati dal provvedimento finale di competenza regionale, faranno fare un indiscusso salto di qualità alla nostra offerta formativa e di conseguenza riporteranno nelle nostre scuole tanti studenti con vantaggi anche per il sistema economico locale.

 

E’ un grande risultato, frutto di un lavoro durato piu’ di un anno e concertato con le direzioni scolastiche e con l’Amministrazione Comunale di Giulianova.

 

Oltre al collega consigliere Posabella sento il dovere di ringraziare anche i consiglieri comunali del centro destra (Vasanella, Rota, Ciccocelli, Antelli, Cameli e Francioni) con i quali tutti insieme abbiamo lavorato per raggiungere il tanto auspicato risultato per la nostra Giulianova.

 

 

 

                                                                    Flaviano Montebello

                                                                 Consigliere Provinciale PDL