Da ottobre, lezioni per ragazzi e danze popolari alla scuola media di Ripattoni. Sabato 8 la presentazione.

Dopo Giulianova, la Compagnia dei Merli Bianchi ‘apre’ i laboratori teatrali per ragazzi e danze popolari anche a Bellante. A partire da metà ottobre, infatti, la scuola media di Ripattoni ospiterà i corsi annuali di musical e teatro per bambini (I e II livello base) e adolescenti (I e II livello avanzato). Le lezioni si articoleranno in un incontro settimanale di un’ora e mezza (giorni e orari ancora da definire) e toccheranno diverse discipline: dalle tecniche di presenza scenica all’improvvisazione, dalla recitazione alla creazione di testi, storie e personaggi.

Sempre da metà ottobre anche a Bellante prenderà il via anche il laboratorio di danze popolari del Sud Italia. Il seminario per adulti (dai 16 anni in poi) prevede lo studio delle tecniche fondamentali della pizzica, tammurriata e tarantella calabrese.

Il programma completo dei corsi (date, orari e costi) sarà presentato sabato 8 ottobre, dalle 16 alle 18, negli spazi della Scuola media di Ripattoni.

La Compagnia dei Merli Bianchi ricorda infine che sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori annuali per ragazzi e adulti, in programma a Giulianova Paese (Scuola materna “De Amicis” in via Cavour 4) a partire da lunedì 3 ottobre. La presentazione ufficiale si terrà venerdì 30 settembre alle 18.30. Saranno presenti tutti i docenti che spiegheranno i singoli corsi.

Sia per Giulianova che per Bellante, le iscrizioni resteranno aperte fino al raggiungimento della soglia massima di 12/15 partecipanti per ciascun corso.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Compagnia dei Merli Bianchi (tel. 3406072621; e-mail: [email protected]).