Un sottopasso pedonale, quello della stazione ferroviaria che mette in comunicazione lo scalo con l’area di via Bolzano, poco illuminato e trasformato in bivacco nelle ore notturne.

Per questo il sindaco Francesco Mastromauro, facendosi portavoce delle lamentele dei cittadini, spesso intimoriti dalla presenza di ubriachi e persone poco raccomandabili, ha inviato una sua comunicazione al comandante del locale posto di Polizia Ferroviaria, sostituto commissario Patrizia Corvaglia, ed al dirigente del Compartimento Polfer di Ancona, dott. Michele Pompeo, denunciando la situazione e richiedendo l’azione della Polizia di Stato per eliminare ogni situazione di rischio. “Sono intervenuto sia come sindaco che nelle vesti di autorità locale di Pubblica Sicurezza”, dice il primo cittadino. “La situazione non è da sottovalutare: l’insicurezza percepita da chi si avvale del trasporto su ruota, soprattutto nelle ore notturne, è elevata. Giungono infatti al sottoscritto, con sempre maggiore frequenza, segnalazioni di persone assai preoccupate, e che evitano di utilizzare il sottopasso a causa della presenza di persone dall’aspetto e dai comportamenti minacciosi”.

Altra doglianza riguarda la scarsa illuminazione del sottopasso, ma in proposito il sindaco ha già avuto rassicurazioni che si provvederà da parte della competente Divisione Infrastrutture delle FS di Pescara