Per amore di verità replico alla telefonata di Gian Luca Antelli e poi ritengo chiusa la polemica: ritengo infatti che le divergenze debbano chiarirsi all’interno del partito e non solo sulla stampa, ma quando si è tirati per i capelli…

I documenti che mandiamo alla stampa, solitamente, li firmiamo come ” Direttivo del PDL”, ma un documento di risposta ad un attacco al Coordinatore, escludeva senz’altro la tua condivisione Gianluca e senza dubbio quella di altri due componenti, quindi abbiamo ritenuto di sottoscriverlo come abbiamo fatto, evitando l’inelegante elenco di 15 firme.

Adesso chiariamo le tue affermazioni:

  1. 1)Il Direttivo dalla nascita ha avuto si 4 o 5 cambi, di questi solo un paio per incompatibilità politica (penso normale amministrazione in tutti i partiti). Gli altri si sono allontanati (e quindi sostituiti) in quanto avevano scambiato la sede del partito per un Ufficio di collocamento o perché anche dopo aver ottenuto incarichi, sono stati sempre riottosi a versare le ordinarie quote di autofinanziamento, come fanno tutti regolarmente;
  2. 2)Luigi Orsini fu eletto Vice Coordinatore, ma tutti sanno che è andato via perché assunto dalla De Cecco di Fara S. Martino e trasferito dunque a Pescara, con nostro grande rammarico. Io sono stata nominata in sua sostituzione da Vasanella, Montebello e dal Direttivo. Forse non ne sei a conoscenza perché fai poca vita di partito;
  3. 3)Ultima e forse più importante precisazione: Nel tuo documento di attacco al Coordinatore dici: ” Questa volta sappia Vasanella che non gli sarà permesso di scegliere nulla in solitudine”. Forse ricordi male! Altri scelsero! Cameli fu scelto da altri, con la scusa che la sua candidatura avrebbe avuto l’appoggio di altre liste (Guidobaldi, UDC ecc..). I nomi nostri e di Vasanella erano altri e per spirito di partito il Coordinatore cedette. Altri scelsero, lo ribadisco, salvo poi pentirsene, come fece lo stesso Senatore Tancredi in una Conferenza Stampa (Tutto documentabile).

Con le persone da noi individuate sicuramente avremmo fatto una migliore figura ed al ballottaggio avremmo potuto siglare, chi lo sa, accordi con la lista di Francioni e chissà come sarebbe andata.

Adesso, forse, saresti un Consigliere di maggioranza…

Buon Natale.

 

Il Vice Coordinatore Pdl Iole Del Re