“Il 29 Dicembre 2011 a Bellante il consiglio comunale all’unanimità, il consigliere Pavan  era presente, chiese con forza che la politica sanitaria regionale e provinciale cambiasse e che l’atto aziendale della ASL di Teramo venisse modificato, potenziando i servizi territoriali, eliminando i doppioni tra i reparti ospedalieri, specializzando gli ospedali periferici e rilanciando quello provinciale. A quel consiglio comunale del 29 dicembre 2011  il consigliere Pavan  votò con cognizione di causa? o si era forse addormentata?
Come si può votare una delibera dove si denuncia un dover cambiare un atto aziendale e poi la Pavan si stupisce della delusione del sindaco di Giulianova e del sottoscritto sullo stesso atto aziendale?
Varrassi, Lei dice che i medici devono star fuori dalla politica, io penso che il medico sia il miglior tecnico per dare dei consigli sull’organizzazione sanitaria.
Come si può parlare di sanità con dei politici che non capiscono il significato di Ospedale per acuti?
Devo apprezzare che la Pavan dice di essere ignorante in materia sanitaria, dice che quando la malattia c’è, è semplicemente malattia, punto e basta.
Penso che quando si è ignoranti in una materia è bene star zitti, si rischia solo di far brutta figura.
Potrei farle una lunga spiegazione sui ricoveri per acuti o per le lunghe degenze o per i cronici, ma le malattie ottuse  attualmente non vengono ricoverate, potrebbe proporlo Lei  al Direttore Generale , sarebbe utile a tanti politici che sono ignoranti ma vogliono insegnare.
Non sono né il mentore e tantomeno il consulente del sindaco Mastromauro.
Roberto Ciccocelli dal 1999 è in politica mi sono sempre candidato con il centro-destra e sono stato sempre il più votato della coalizione.
Pur stando sempre nel centro-destra, non ho scheletri nel mio armadio, sono critico con chiunque quando vedo prendere in giro la mia città , anche con il centro-destra dopo aver ascoltato tante bugie, Lei consigliere Pavan e tanti altri non ve lo potete permettere.
Il consigliere Pavan nella sua ignoranza dice che al sindaco ed al sottoscritto angoscia la mancanza di una neonatologia.
Già in una conferenza stampa ho spiegato per colpa di chi è stato perso il punto nascita a Giulianova, non della politica, ma visto che la Pavan è ignorante e non sa cosa significa neonatologia Le spiego.
Ho parlato del piano Fazio, della riduzione dei punti nascita, uno ogni 1000 nati.
Ci sono due tipi di neonatologia, di 1° livello ,T.I.N. (terapia intensiva neonatale) ce ne sono 3 in Abruzzo (Pescara, L’Aquila e Chieti)e di 2° livello Neonatologia e Nido per patologie minori (in ogni punto nascita).
Tutti i punti nascita hanno una neonatologia di 2° livello, quindi pur avendo parlato io di punto nascita, è compreso anche la neonatologia che penso abbia detto il sindaco.
Se deve fare del lecchinaggio verso i suoi superiori non usi la sanità, usi materie,argomenti che conosce e può far anche del bene ai suoi concittadini”.

Roberto Ciccocelli