Ieri, domenica 1° dicembre 2013, si è svolto il congresso provinciale del partito della Rifondazione Comunista.

Al congresso sono intervenuti 31 delegati nominati nei congressi dei Circoli della provincia di Teramo. Dopo il dibattito è stato votato all’unanimità il documento politico, presentato dal segretario uscente con la relazione iniziale, e gli organismi dirigenti del Partito.

Successivamente il neo eletto Comitato Politico Provinciale ha riconfermato all’unanimità il segretario uscente Marco Palermo.


Dichiarazione di Palermo:

“Ringrazio tutte le compagne ed i compagni del Comitato politico che mi hanno riconfermato la fiducia alla segreteria del partito e ringrazio soprattutto tutti i compagni che hanno preso parte ai vari congressi di circolo. Rifondazione Comunista è un partito che, nonostante l’oscuramento mediatico subito da parte dei mezzi di comunicazione, riesce a tenere viva l’attenzione sui temi del lavoro e dello sfruttamento capitalista grazie alla sua struttura di militanti radicata nei territori.”

 

Scheda di Marco Palermo:

Studente e lavoratore di 26 anni, ha aderito a Rifondazione Comunista giovanissimo quando il partito ha sostenuto il “movimento dei movimenti” a Genova nel 2001, appoggiando da subito a livello locale le battaglie ecologiste di lotta alle speculazioni edilizie e al consumo indiscriminato del territorio.

In quasi 10 anni di militanza ha ricoperto vari incarichi nel Partito e nell’organizzazione delle/i Giovani Comuniste/i. Nel 2006 è stato eletto Coordinatore provinciale delle/i Giovani Comuniste/i entrando nella segreteria provinciale del partito. Dal 2008 al 2011 è stato membro della segreteria regionale e segretario cittadino del circolo di Roseto degli Abruzzi e dal 2011, fino all’ultimo congresso appena svolto, ha ricoperto il ruolo di Segretario Provinciale.