Una Gaglioti Giulianova un po’ sotto tono e sprecona vince la sua seconda partita casalinga contro il CUS L’Aquila Pallavolo; un 3 a 2 comunque importante che porta due punti in classifica e fa si che le ragazze di coach D’Andrea mantengano la zona alta della classifica. Un primo set giocato in modo contratto ma condotto fino alla fine e vittoria per 25 a 14 . Nel secondo cala la condizione psicologica e si permette alla squadra avversaria di fare il suo gioco; qualche errore di troppo in fase offensiva e si va ad un finale di set punto a punto. Quando si ha la possibilità di chiudere il set si spreca l’occasione e ne approfitta la squadra ospite che chiude la frazione per 22 a 25. Nel terzo set Capitan Assogna e compagne riprendono a giocare e  riescono a vincere il set 25 a 14.

Al quarto set si assiste ad una partita confusionaria e affannosa; le avversarie sfruttando ancora il momento negativo delle padrone di casa, vanno a vincere il parziale agli spareggi 24 a 26.

Si gioca il quinto con la massima concentrazione e si riesce a chiudere il tie-break per 15 a 7, con la consapevolezza che nei momenti difficili la squadra c’é e non molla niente fino alla fine.

Due punti importanti con una squadra avversaria che comunque doveva fare qualche cosa per risalire la classifica per non rimanere il “fanalino di coda” e che ha fatto di tutto per mettere in difficoltà la compagine del Presidente Montese.

Ora si pensa alla prossima partita in programma il 3 novembre con trasferta a L’Aquila, una partita da vincere e costruire già dal primo allenamento della settimana colmando le lacune e correggendo gli errori compiuti.