Si terrà al Kursaal domenica 28 agosto, a partire dalle ore 21, la cerimonia di premiazione del concorso “Città di Giulianova per i talenti scolastici ed universitari”, bandito dalla società “Giulianova Patrimonio”, presieduta da Filippo Di Giambattista, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il concorso, riservato ai laureati e ai diplomati residenti a Giulianova, è stato ideato con lo scopo valorizzare i talenti locali premiandone l’impegno scolastico e universitario sulla scorta del rendimento finale.

La commissione giudicatrice, presieduta da Archimede Forcellese, docente universitario al Politecnico delle Marche di Ancona ed assessore al Turismo, per la sezione laureati ha conferito il premio di  500 € a Niko Gentile.

200 € cadauno a  Marco Di Stanislao, Davide Macera e Federico Innocenti per la categoria diplomati.

La cerimonia, presentata dallo storico e giornalista Sandro Galantini, prevede anche un concerto del Quartetto d’archi “Interamnia”, formato da Alessandro Pensa, Patrik Ruggieri Ravalson, Giuliano De Angelis e Alessandro Ascani, con musiche di Mozart, Piovani, Morricone, Joplin, Jenkins e Gardel.

Questo il programma del Concerto che si terrà inell’ambito della manifestazione  1^ Edizione “Premio Città di Giulianova per i Talenti scolastici ed universitari.

.
Programma
Mozart, Quartetto n.4 K157 in do maj
  Allegro, Andante, Presto
 
Mozart, Divertimento per archi in sol maj n.1 K 136
 Allegro, Andante, Presto
 
Piovani: La vita è bella
 
Morricone: Nuovo Cinema Paradiso
 
Joplin: The Enterteiner
 
Morricone: C’era una volta in America
 
Jenkins: Palladio
 
Gardel: Por una cabeza
 
QUARTETTO INTERAMNIA 
Alessandro Pensa, Patrick Ruggieri Ravalson: violini
Alessandro Ascani: viola
Giuliano De Angelis: violoncello
 
Il Quartetto d’archi INTERAMNIA è formato dalle prime parti dell’ORCHESTRA INTERAMNIA ENSEMBLE, una delle formazioni cameristiche più promettenti del panorama regionale. I quattro musicisti si sono esibiti in numerosi e prestigiosi palcoscenici italiani riscuotendo una grande e costante approvazione di critica e di pubblico. Il quartetto ha recentemente inciso un DVD per la Fabbri Editori. Si sono perfezionati con solisti di fama internazionale come Ilya Grubert, Ettore Pellegrino, Luigi Piovano per lo strumento e il Quartetto di Cremona per la musica da camera.
Oltre all’attività concertistica i componenti del Quartetto Interamnia tengono corsi di strumento musicale ad Ascoli Piceno, Teramo, San Benedetto del Tronto e Vasto.