GIULIANOVA – Non gioca la migliore partita il Real Giulianova ma sicuramente quella più delicata contro un avversario di spessore, pronto a ribattere colpo su colpo in contropiede e a cingere d’assedio la tre quarta avversaria specie dopo l’espulsione di Ferretti (fallo da ultimo uomo su Curri) ma con un grosso neo, quello di non riuscire mai ad impegnare Abate nemmeno sulla punizione successiva all’espulsione con Morelli.

Ed è stato lo spirito di sacrificio della squadra di Piccioni nel secondo tempo ad essere stato maggiormente apprezzato rispetto al gioco. La squadra era già priva di Fuschi (buona la prova di Casimirri) e al 23° della ripersa ha perso anche Ferretti ma è riuscita a rinserrare le fila e cercare di pungere in contropiede con la legnata di Lenart che ha fatto la barba alla traversa e la conclusione di testa di Tozzi Borsoi da pochi passi con palla a lato. In avvio di gara Di Paolo al 6° aveva fatto gridare al gol con un gran tiro angolato ma Fanti si era disteso scacciando la minaccia. Nulla da fare invece per il portiere ospite al 17° quando Di Paolo, concludendo ancora meglio, rendeva vano il tentativo di parata. Da segnalare anche la traversa fiorata da D’Alessandro su delizioso calcio di punizione. Il Real recupera mercoledì a Montorio la gara con il Tossicia ed il direttore generale Vernacotola ha rivolto un appello ai tifosa a seguire la squadra <liberando> dal lavoro in diretta uno dei suoi dipendenti>. Pronto il progetto per la riapertura dei distinti ovest all’esame delle Lega romana. Il tecnico ospite Scatena ha lodato la prova dei suoi <anche se abbiamo concluso poche volte. Il nostro obiettivo restano i play off>.
Real Giulianova: Abate 6; Del Grosso 6,5, Ferretti 6; Casimirri 6,5, Melis 6, Lenart 6; Di Paolo 7 (44′ st Salvi ng), Balducci 6,5(46′ st Africani 6,5), Tozzi Borsoi 6, D’Alessandro 7, Barlafante 6,5 (17′ st Tomassini 6,5). All.: Piccioni.
Celano: Fanti 6,5; Fracassi 6(23′ st. Baruffa 6), Del Vecchio 6; Morelli 6,5 , Villa 5 , Tuzi 6; Cantucci 6 (36′ st Cancelli 6), Di Gaetano 6,5, Curri 6, Di Girolamo 6 (1′ st Aureli) 6, Di Virgilio 6.. All. Scatena.
Arbitro: Varanese di Chieti 6,5
Reti: pt 17′ Di Paolo
Note: Spettatori 800 circa. Espulso al 21′ st Ferretti per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Morelli, Fracassi, Santucci e Di Gaetano del Celano. Angoli: 5-4 per il Giulianova.