GIULIANOVA – La notizia che non ti aspetti assieme ad una piacevole conferma. Pronta a riaprire per la prossima estate l’ex discoteca Moma, famosa per aver ballato una sola notte d’estate perchè, è proprio nella sera dell’inaugurazione, ci fu l’intervento dei carabinieri, coordinati dal maresciallo Antonio Longo, che entrarono nel locale del lungomare Zara nord e fecero spegnere gli altoparlanti con il locale strapieno di gente. Ebbene, da quella notte (eravamo alla fine degli anni ottanta il Moma non solo smise di essere discoteca ma rimase sempre chiuso. A tal punto che i fratelli Latorre, titolari della struttura, hanno da tempo presentato un progetto per la costruzione di un albergo, progetto peraltro approvato ma che la famiglia, al momento, non intende realizzare. Ed allora ecco comparire sull’ingresso dell’ex discoteca il cartello affittasi. Ed è chiaro che non sarà più una discoteca ma un locale per una festa privata a bordo piscina (in quanto dentro è praticamente rimasto tutto com’era)e magari con l’ausilio di un piano bar. In ogni caso servirà a movimentare di nuovo la zona nord e stavolta si pensa che i vicini non avranno di che lamentarsi in quanto furono loro quella famosa notte a chiedere l’intervento dei carabinieri e contribuire a creare il mito di una discoteca, unica al mondo, ad aver funzionato solo per poche ore.
Si potrà invece fare musica dal vivo alla discoteca La Suite, il raffinato locale che sorge accanto allo chalet a mare Arlecchino e le sue splendide palme, e si torna alla gestione diretta da parte della proprietà. La Suite è stata sempre accompagnata da un grande successo di pubblico, l’unica in grado da far venire gente (soprattutto giovani) da fuori città. Ci saranno delle serate a tema e con queste il cosiddetto sabato-Bahia. Ed anche la Suite è stata ripetutamente sottoposta ai controlli antirumore ed avendo sistemato per tempo apparecchiature in grado di reggere il confronto con la mannaia dei decibel, ha potuto invece continuare a…ballare sempre. In riva al mare ci sarà anche la musica del Novavita che ha riperso l’attività estiva con una serie di spettacoli.
Intanto procedere a ritmo sostenuto l’organizzazione delle due notti dedicate allo Shopping, la prima il 9 luglio, classica, e l’altra, quella del 20 agosto che tornerà ad avere come tema gli anni cinquanta. Ed eccoci ad un’altra novità. Come confermato dal delegato alle manifestazioni Carlo Mustone, a luglio ed agosto ci saranno delle serate di musica dal vivo al parco Chico Mendes. Arriva un’altra conferma per Tesori di Fattoria a cura della Confederazione italiana agricoltori (29-30-31 luglio)