Lunedì 21 marzo, dopo la fase di sperimentazione del periodo natalizio che ha permesso di acquisire informazioni utili, riprenderà il servizio di bus navetta del Comune di Giulianova per garantire il collegamento tra Lido e Paese

. Il servizio, attivo tutte le mattine dei giorni feriali dalle ore 7:30 alle 14:30, oltre a contribuire al miglioramento della mobilità sostenibile tra la parte bassa e quella alta della città grazie all’uso di navette ecologiche alimentate a metano, permetterà di dare una risposta a quei cittadini che vivono in zone adiacenti al centro urbano, non coperte dal servizio di trasporto urbano.

Ma l’altra grande novità – sottolinea l’assessore alla Mobilità Archimede Forcelleseè rappresentata dal servizio dei giorni festivi, molto apprezzato dai parroci cittadini e dallo stesso Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, che permetterà ai fedeli di recarsi alle funzioni religiose mattutine presso le principali chiese della città, a cominciare dalla messa delle ore 8 presso la chiesa del Santuario dello Splendore e terminare con quella delle ore 12 del duomo di San Flaviano. Entrando maggiormente nel dettaglio – prosegue l’assessore – il servizio navetta dei giorni feriali si snoderà tra i due capolinea rappresentati dalla stazione ferroviaria e dallo “scoperto” di via Amendola, interessando anche via Colledoro, il Belvedere, l’ospedale ed il cimitero. Il servizio festivo, invece, dal Santuario dello Splendore raggiungerà la chiesa di San Pietro Apostolo passando attraverso le chiese di San Gabriele, di Santa Maria a Mare, dei Benedettini, di San Flaviano e di Sant’Antonio.

L’iniziativa –conclude Forcellese –sarà resa possibile anche grazie alla preziosa disponibilità degli autisti degli scuolabus che saranno alla guida delle navette consentendo così di realizzare quel connubio efficienza-efficacia-economicità indispensabile per la sostenibilità dell’iniziativa stessa”.

I percorsi e gli orari saranno pubblicati sul sito istituzionale del comune (www.comune.giulianova.te.it).