L’azione di contrasto posta in essere dai militari di questa Compagnia finalizzata a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio non si è mai fermata anzi negli ultimi tempi è stata particolarmente intensificata.

In tale contesto nella tarda serata di ieri 21 dicembre 2011, in Pineto, i Carabinieri della locale Stazione guidati dal Luogotenente Gianni Mincone, hanno arrestato in flagranza di reato SPINELLI Santo, 40enne di Pescara, già noto per fatti di giustizia, con l’accusa di furto aggravato e falsa attestazione sulla identità personale.

Il rom dopo aver infranto il deflettore di un furgone Renault di proprietà di un commerciante del luogo, si impossessava di un marsupio contenente un blocchetto di assegni e documenti personali del proprietario. Le immediate ricerche effettuate dai militari che ponevano in atto, unitamente alla altre pattuglie in circuito, il collaudato piano di cinturazione della zona, consentiva di rintracciare e bloccare il prevenuto poco dopo nel centro cittadino traendolo in arresto. Il malvivente, trovato in possesso dell’intera refurtiva restituita al legittimo proprietario, all’atto del fermo ha dichiarato false generalità ai militari allo scopo di depistare le indagini.

L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma di Giulianova in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo fissato per la giornata odierna.