Nella notte gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Lorenzo PINCIOTTI, quarantenne di Montorio al Vomano, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Era seguito dai poliziotti già da qualche tempo: la perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare 29 grammi di cocaina, suddivisa in 19 dosi, e 4 grammi di hashish.

Lo stupefacente era stato nascosto dall’uomo in vari punti della casa: in cucina in un piccolo spazio fra frigorifero e lavello; in soggiorno fra alcuni soprammobili; nel vano sottoscala tra una trave e l’altra; in camera da letto in una tasca di un giubbotto tenuto in un armadio.

Evidente il tentativo dell’uomo di suddividere le dosi in maniera tale che il ritrovamento di una o alcune solamente avrebbe potuto essere giustificato per mero uso personale, per il quale non è prevista sanzione penale.

Sono stati sequestrati nell’occasione anche alcuni appunti manoscritti con nominativi e cifre corrispondenti all’attività di spaccio, sostanze da taglio, un bilancino di precisione e 1.200 euro provento dell’attività illecita.

Ristretto presso le camere di sicurezza, l’uomo è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica.