I Carabinieri, alle ore 03,30 circa nel perlustrare le vie del centro cittadino, notavano una scala adagiata al muro di cinta della scuola elementare “De Amicis” sita nell’abitato di Giulianova. A seguito di attenta ispezione dello stabile sorprendevano i due nomadi Omar e Massimo Di Rocco, di 18 anni, i quali dopo aver forzato una finestra stavano entrando all’interno dei locali. I due venivano  bloccati e tratti in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che in attesa del rito direttissimo disponeva gli arresti domiciliari, al riguardo si fa presente che gli stessi recentissimamente divenuti maggiorenni saranno per la prima volta giudicati da un Tribunale Ordinario .

I giovani ROM oltre che in possesso di cacciaviti e grimaldelli venivano trovati in possesso di una cinquantina di grammi di hashisch, sicuramente da immettere sul mercato locale,  il tutto opportunamente sequestrato.

Giova evidenziare che l’intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Compagnia oltre ad evitare la spiacevole sorpresa per il Preside e tutto il personale docente, ha evitato che la scuola venisse saccheggiata e danneggiata con ripercussioni inevitabili sui giovani studenti e sull’orario scolastico.

Il Capitano Calore, riferisce che tenuto conto della situazione economico sociale, gli sforzi nonché le attenzioni della Compagnia Carabinieri sono pressoché rivolte a contrastare furti, rapine ed altri reati di