ADECCO FILIALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI RICERCA
INGEGNERE MECCANICO
Ricerchiamo per azienda operante nel settore metalmeccanico un/una ingegnere meccanico.
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:
– Laurea in Ingegneria meccanica quinquennale; conoscenza accademica dei calcoli industriali ; Conoscenza dei software di disegno meccanico, gradita conoscenza anche accademica di Inventor;
-Conoscenza base della lingua inglese;
-Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero e a partecipare ad eventi fieristici; Team – working; massima flessibilità, senso di praticità e spirito di iniziativa completano il profilo.
Zona di lavoro: provincia di Teramo
Orario di lavoro: Full-time
L’annuncio e’ rivolto a personale ambosessi in riferimento al d. lgs. 198/2006
VENDITORE SETTORE ARREDAMENTO
Ricerchiamo per azienda operante nel settore GDO un/a venditore settore arredamento.
Il venditore si occupa di vendita di mobili e complementi di arredo; supporta il cliente nella progettazione tramite l’utilizzo di un sistema informatico di progettazione che può essere appreso sul campo. La ricerca è rivolta a candidati conalmeno nove mesi esperienza nel ruolo di venditori nel medesimo settore, maturata presso negozi di mobili oppure presso catene concorrenti (Grancasa, Pensare casa, etc…). Sono richieste doti comunicative e capacità/esperienza di vendita ‘push’.
E’ previsto inserimento con la formula dell’Associazione in partecipazione, che non prevede alcun fisso ma una percentuale mensile sul venduto (indicativamente 2,8% fino ai 40K di venduto – 4% oltre i 40k). Non è necessaria l’apertura della partita IVA
INVIARE CURRICULUM VITAE VIA FAX O VIA MAIL
TEL.0858930917 FAX 0858932765
VIA G. GARIBALDI, 82 – ROSETO
Email: [email protected]

ADDETTO-A BANCO PESCHERIA – Sigla riferimento: 9757
Autore annuncio: Trenkwalder srl – Filiale di San Benedetto del Tronto (Ap)
Zona lavoro: ASCOLI PICENO, PESCARA, TERAMO
Data pubblicazione: 28 febbraio 2014
Posti vacanti: 1
Descrizione offerta:
Trenkwalder S.r.l. Agenzia per il Lavoro, filiale di San Benedetto Del Tronto, ricerca per azienda cliente ADDETTO/A BANCO PESCHERIA
La risorsa selezionata si occuperà della gestione del reparto pescheria, servizio al banco clienti, preparazione ed esposizione dei prodotti al banco. Il candidato/a ideale possiede comprovata esperienza in analoga mansione ed è in possesso dell’attestato HACCP in corso di validità. E’ preferibile aver maturato precedente esperienza lavorativa nel medesimo settore e/o in ambito ristorativo, in modo da aver già acquisito conoscenza dei prodotti. A tal fine sono richieste la predisposizione al contatto con il pubblico, doti di serietà, flessibilità e buona capacità organizzativa oltre che la disponibilità alla turnazione oraria. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.
Trenkwalder srl, agenzia per il lavoro (Aut. Min. Prot. N° 1182- SG del 13.12.04). I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito www.trenkwalder.coml’informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

ADDETTO-A VENDITA SETTORE ARREDAMENTO – Sigla riferimento: 433215
Autore annuncio: Obiettivo Lavoro spa
Sede di lavoro: Pineto (TE)
Data pubblicazione: 5 marzo 2014
Posti vacanti: 1
Descrizione offerta:
Obiettivo Lavoro S.p.A. filiale di Pescara, ricerca per azienda cliente un ADDETTO/A VENDITA SETTORE ARREDAMENTO
Descrizione lavoro: La risorsa, si occuperà di vendita diretta al pubblico di mobili e complementi d’arredo.
Il candidato ideale possiede precedente esperienza nel ruolo; completano il profilo professionalità, flessibilità, problem solving e buone doti comunicative e relazionali.
Si offre: tipologia di contratto da definire in sede di colloquio.
Tipo di contratto: Tempo Determinato
Orario di lavoro: Full Time
Settore merceologico: Servizi
Obiettivo Lavoro spa Agenzia per il Lavoro Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N. 1099-SG. Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere nel sito http://www.obiettivolavoro.it l’informativa sulla privacy (D. Lgs.196/2003).

ADDETTO-A ALLA VENDITA – GESTIONE TEAM – Sigla riferimento: GI201401986
Autore annuncio: Gi Group spa – Filiale di Giulianova (Te)
Zona lavoro: SAN BENEDETTO DEL TRONTO (TE)
Data pubblicazione: 21 febbraio 2014
Posti vacanti: 2
Area di competenza: Pubblici Esercizi Turismo e Distribuzione
Settore: GRANDE DISTRIBUZIONE NO FOOD
Mansione: ADDETTO VENDITA/COMMESSO
Descrizione offerta:
Gi Group SpA – Aut. Min. 26/11/2004 Prot. n° 1101 – SG – Iscrizione all’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro – Sez. I Ricerca per azienda cliente settore commercio, Addetto/a alla Vendita diretta con esperienza nella gestione del personale.
Il ruolo prevede la gestione del personale del punto vendita ed organizzazione del team di lavoro, l’assistenza alla clientela e l’ utilizzo della cassa nonchè la gestione, il rifornimento e la pulizia degli spazi espositivi; il ricevimento, controllo e stoccaggio della merce in arrivo.
Requisiti: Diploma/Qualifica o Laurea, esperienza di almeno 3 anni di vendita al pubblico e della gestione della squadra di lavoro (preferibilmente nel settore GDO/retail, supermercati-discount); buone capacità comunicative; predisposizione al lavoro in gruppo ed al contatto con la clientela.
E’ richiesta disponibilità al lavoro su turni giornalieri spezzati e nei giorni festivi, oltre alla flessibilità in caso di trasferte in punti vendita vicini; E’ indispensabile essere Automunito e risiedere nelle zone limitrofe dal posto di lavoro.
ADVERTISEMENT
Tipo di contratto: Somministrazione a tempo determinato
Orario di lavoro: Full Time/Turni
Inquadramento: V livello CCNL Commercio.
Lista speciale: NO
Gi Group spa, agenzia per il lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG). I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l’informativa privacy (D.Lgs.198/2006).

ADDETTO-A AI PIANI – Sigla riferimento: 9769
Autore annuncio: Trenkwalder srl – Filiale di San Benedetto del Tronto (Ap)
Zona lavoro: PESCARA, ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
Data pubblicazione: 28 febbraio 2014
Posti vacanti: 1
Descrizione offerta:
Trenkwalder S.r.l. Agenzia per il Lavoro, filiale di San Benedetto Del Tronto, ricerca per azienda cliente ADDETTO/A AI PIANI
Il/la candidato/a ideale dovrà occuparsi della pulizia e del rifacimento camere , dovrà servire le colazioni e per questo è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La risorsa deve aver maturato una pregressa esperienza nelle suddette mansioni in ambito alberghiero. Completano il profilo la flessibilità oraria, doti di precisione ed una buona capacità organizzativa nonchè di gestione del tempo. Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato.
Trenkwalder srl, agenzia per il lavoro (Aut. Min. Prot. N° 1182- SG del 13.12.04). I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito www.trenkwalder.coml’informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

COLF BADANTE – Sigla riferimento: 9764
Autore annuncio: Trenkwalder srl – Filiale di San Benedetto del Tronto (Ap)
Zona lavoro: SILVI (TE)
Data pubblicazione: 28 febbraio 2014
Posti vacanti: 1
Descrizione offerta:
Trenkwalder S.r.l. Agenzia per il Lavoro, filiale di San Benedetto Del Tronto, ricerca per azienda cliente COLF BADANTE
Per prestigiosa famiglia cerchiamo un/una COLF CONVIVENTE. Il/la candidato/a ideale deve essere una persona affidabile, riservata, disponibile per servizio con vitto e alloggio presso la famiglia con un’anziana autosufficiente. Si cerca una persona fidata senza impegni familiari, pratica anziani, buon carattere, onesta e disponibile da subito a trasferirsi. Si richiedono referenze controllabili ed esperienza come colf convivente in famiglia da almeno 5 anni. L’esperienza deve essere documentata e recente. Si offre vitto e alloggio più compenso mensile.
Trenkwalder srl, agenzia per il lavoro (Aut. Min. Prot. N° 1182- SG del 13.12.04). I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito www.trenkwalder.coml’informativa privacy (D.Lgs.196/2003).

OPERAIO GENERICO – Sigla riferimento: 500123142
Autore annuncio: Manpower Italia srl – Filiale di Teramo Arco
Zona lavoro: Castellalto (TE)
Data pubblicazione: 12 febbraio 2014
Descrizione offerta:
Settore: FABBRICAZIONE DI PRODOTTI IN METALLO (ESCLUSI MACCHINARI E ATTREZZATURE)
Luogo di lavoro: CASTELLALTO
Compenso: 18000 €
Cliente: Azienda operante nel settore Manifattura-Macch/apparec ricerca
Tipo di contratto: Assunzione diretta
Il lavoro: Importante azienda del settore metalmeccanico ci ha incaricato di ricercare un Operaio generico con ottima padronanza della lingua tedesca.
Profilo candidato: Requisiti obbligatori: ottima padronanza della lingua tedesca disponibilità ad effettuare frequenti trasferte all’estero. Si offre: iniziale inserimento con Tirocinio formativo, della durata di 6 mesi, e successiva assunzione con contratto di apprendistato. Zona di lavoro: Provincia di Teramo.
Competenze: Operaio Generico Medio Tedesco Orale Ottimo Tedesco Scritto Ottimo
Manpower spa, agenzia per il lavoro (Aut. Min. prot. n. 1116-SG del 26/11/2004). I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito www.manpower.itl’informativa privacy (D.Lgs.198/2006).

PORTIERE – PORTINAIO – Sigla riferimento: TER0015404
Autore annuncio: Openjobmetis spa – filiale di Teramo
Zona lavoro: L’Aquila e Teramo (Teramo) – Abruzzo
Data pubblicazione: 3 marzo 2014
Descrizione offerta:
Il nostro cliente è unazienda che opera nel settore vigilanza con sede in provincia di LAquila.
Nellottica di un potenziamento delle proprie strutture ci ha incaricato di ricercare profili di: Receptionist, Portieri, Sorveglianti, Addetti Accesso
I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:
-Affidabilità e serietà;
-Massima disponibilità oraria, anche notturna e nei fine settimana;
-Automuniti;
-Disponibilità sia al part-time che al full-time;
Titoli preferenziali, conoscenza della lingua inglese e possesso di attestati antincendio.
Sede di lavoro: provincia di Teramo e LAquila.
La retribuzione e il percorso professionale sarà commisurato alle effettive competenze maturate, nonché alla capacità di assumersi responsabilità crescenti nellorganizzazione.
Aut. Min. n. 1111/SG – Offerte rivolte ad entrambi i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)
Inviare cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. D. Lgs 196/2003)
ADVERTISEMENT
Data inizio: 16/03/2014
Tipologia di contratto: Somministrazione di Lavoro
Area professionale: Trasporti – Aeroporti – Sicurezza
Attività: Custodia – vigilanza
Openjobmetis spa, agenzia per il lavoro (Aut. Prot . N. 1111-SG del 26/11/2004). I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati a leggere sul sito www.openjobmetis.itl’informativa privacy (D.Lgs.198/2006).

Lavorare a Gardaland: lavoro 2014 nel parco divertimenti
Vi piacerebbe lavorare a Gardaland? Vi presentiamo le opportunità di lavoro 2014 nel noto parco divertimenti. Assunzioni in vista per diplomati e laureati anche senza esperienza per la prossima stagione di apertura.
Gardaland Resort è uno dei più noti parchi divertimenti in Italia, con sede nella località Ronchi a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Aperto nel 1975, il complesso dedicato al gioco e al divertimento dal 2006 è divenuto di proprietà del Gruppo inglese Merlin Entertainments, a cui appartengono n oltre 90 parchi, hotel e resort in 21 paesi tra Europa, America del Nord, Asia e Australia. Gardaland vanta una superficie di ben 600mila metri quadrati, su cui sono situate le attrazioni del Gardaland Park, tra i maggiori parchi divertimenti a livello europeo, la struttura alberghiera Gardaland Hotel e l’Acquarium, Gardaland Sea Life.
Per la stagione di apertura 2014 il parco veneto è alla ricerca di varie figure che dovranno garantire agli ospiti un’alta qualità di servizio, d’informazioni e d’intrattenimento. Gli interessati alle assunzioni Gardaland possono valutare le offerte di lavoro nel parco divertimenti attive in questo periodo
COME CANDIDARSI
Gli interessati a lavorare a Gardaland e alle offerte di lavoro per la stagione 2014 possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni “lavora con noi” (http://www.gardaland.it/resort/lavora-con-noi/posizioni-aperte/) del parco divertimenti, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Lavoro e Stage in Philips Italia sede di Bologna
Gli elettrodomestici sono entrati a far parte delle nostre case in maniera determinante, tanto da cambiare radicalmente il nostro modo di vivere e il nostro modello di comportamento. Le società che si sono specializzate già da molti decenni in questo settore hanno raggiunto una forza economica invidiabile, con la crescita costante del settore e l’innovazione tecnologica.
La Philips è una delle principali multinazionali del settore, ed è alla ricerca di nuovo personale nel nostro Paese, tramite offerte di lavoro dirette e opportunità di stage formativi.
La Philips è una delle principali aziende a livello mondiale nel settore dell’elettronica. Si tratta della maggiore azienda europea di elettronica di consumo; produce e commercializza strumenti e apparecchi elettronici per uso medicale, illuminotecnica per la casa e usi professionali, elettrodomestici, telefonia e accessori. Fondata nel 1891 a Eindhoven, nei Paesi Bassi, attualmente occupa circa 121.000 dipendenti in più di 60 paesi. Il gruppo olandese può vantare 127 stabilimenti produttivi, filiali commerciali in oltre 100 paesi e 7 laboratori di ricerca.
Di seguito elenchiamo le ultime opportunità di lavoro pubblicate da Philips per il nostro paese:
– Category Quality Leader: per la BG Coffe in provincia di Bologna. Si richiedono almeno 5 anni di esperienza nel controllo della qualità, ottime doti comunicative, conoscenza della lingua inglese.
– Consumer Experience Manager: dovrà occuparsi del design e dello sviluppo dei prodotti nella categoria Espresso. Si richiede una laurea in marketing, almeno tre anni di esperienza nel settore della comunicazione, ottime doti analitiche.
– Consumer Specialist: dovrà seguire tutte le fasi di sviluppo e di monitoraggio dei prodotti assegnati. Si richiedono almeno 3 anni di esperienza nel settore della comunicazione e del marketing, capacità di analisi dei trend di mercato e dei target di riferimento. Preferibile la conoscenza del tedesco.
– E-trade marketing Manager: sarà responsabile per la crescita del mercato online dei prodotti Philips Lighting, presso la sede di Monza. Anche in questo caso si richiedono almeno 3 anni di esperienza nel marketing digitale, ottime capacità comunicative e doti creative.
– Demand Planner: l’opportunità riguarda il settore Philips Lighting, presso la sede di Monza. Il tirocinante sarà inserito all’interno del dipartimento strategico per la pianificazione e l’esecuzione degli ordini della clientela nel settore dell’illuminazione professionale.
– Claims & Return Support: similmente al profilo precedente, il tirocinante dovrà fornire supporto alla gestione e all’analisi di tutti i reclami nel settore Total Lighting. Il candidato ideale è un neolaureato in ingegneria gestionale con ottime competenze informatiche.
– Market & Project Procurement Manager: per la sede di Monza. Si richiedono almeno 7 anni di esperienza nel settore Supply Chain in una multinazionale, capacità di seguire un progetto in autonomia e di gestire un team di account manager, ottime doti di problem solving.
Per candidarvi a queste opportunità di lavoro, visitate il sito web della Philips (https://philips.taleo.net/careersection/2/moresearch.ftl). All’interno della sezione “Careers” selezionate i criteri di ricerca: il Paese di riferimento e la data di immissione dell’annuncio. Selezionate quindi l’offerta per ottenere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire e seguite la procedura telematica di invio della vostra candidatura attraverso il pulsante “Apply Online”.
FONTE: http://www.circuitolavoro.it/

CONCORSI

Segretariato Unione Europea: concorso per Segretari 2014
Aperto il bando 2014 per Segretari presso le istituzioni dell’Unione Europea. Il concorso EPSO è rivolto a diplomati per assunzioni presso le sedi di Bruxelles e Lussemburgo. La domanda deve essere presentata entro il 21 marzo 2014.
DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite l’apposita procedura online, seguendo il link disponibile in questa pagina (http://europa.eu/epso/apply/jobs/perm/2014/secretaries/index_en.htm), entro le ore 12.00 del 21 marzo 2014.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO [http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2014/02/Concorso-EPSO_segretari_bando.pdf] (Pdf 370Kb) relativo al concorso per Segretari 2014 indetto dall’Unione Europea.

Monopoli: concorso per 12 Agenti Polizia Locale, Vigilanza
Nuovi posti di lavoro in Puglia. E’ indetto un concorso a Monopoli per l’assunzione a tempo determinato di 12 Operatori Polizia Locale. Il bando per Agenti di Polizia Municipale è per titoli ed esami, e per partecipare c’è tempo fino al 17 marzo 2014.
DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito MODULO (Doc 70Kb) (http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2014/02/Concorso-Monopoli_operatori-polizia-locale_domanda.doc) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere presentate, entro il 17 marzo 2014, spedite a mezzo di raccomandata A/R al Comune di Monopoli – Via Garibaldi n. 6 – 70043 Monopoli (BA), inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] o consegnate direttamente al Protocollo Generale – Palazzo di Città – piano terra – Via Garibaldi, 6 – Monopoli.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 277Kb) (http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2014/02/Concorso-Monopoli_operatori-polizia-locale_bando.pdf) e a visitare la pagina relativi al concorso per Agenti di Polizia Locale bandito dal Comune di Monopoli

Concorso per 236 Allievi Marescialli Esercito, Marina, Aeronautica 2014
Il Ministero della Difesa – Direzione Generale del Personale Militare – ha indetto un nuovo concorso pubblico per 236 Allievi Marescialli.
Il bando è finalizzato all’ammissione al 17° corso biennale (2014 – 2015 – 2016) di 147 Allievi Marescialli dell’Esercito, 34 Allievi Marescialli della Marina Militare e 55 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare. Per partecipare al concorso è necessario presentare domanda entro il 17 marzo 2014, data di scadenza del bando.
BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i concorsi pubblici per 236 Allievi Marescialli di Esercito, Marina, Aeronautica. Mettiamo a disposizione i bandi scaricabili:
– BANDO concorso Allievi Marescialli Esercito. (http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2014/02/Bando-ALLIEVI-Marescialli-ESERCITO-2014.pdf)
– BANDO concorso Allievi Marescialli Marina Militare. (http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2014/02/Bando-ALLIEVI-Marescialli-MARINA-2014.pdf)
– BANDO concorso Allievi Marescialli Aeronautica Militare. (http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2014/02/Bando-ALLIEVI-Marescialli-AERONAUTICA-2014.pdf)
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso allievi marescialli dovranno essere presentate, entro il 17 marzo 2014, attraverso l’apposita procedura online disponibile sul portale Concorsi online (https://concorsi.difesa.it/default.aspx) del Ministero della Difesa. Nello stesso sito è possibile consultare gli allegati degli avvisi (titoli preferenziali, prove fisiche, segnalazione requisiti reparti ecc.), leggere le FAQ e chiedere supporto in caso di necessità.

FORMAZIONE

Aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale completamente gratuito finanziato dalla Regione Marche in “TECNICO ESPERTO NELLA PROGETTAZIONE DI ENERGIE RINOVABILI”.
Il corso (della durata di 400 ore di cui 120 ore di stage) si svolgerà a Fermo (FM) da aprile a settembre 2014, è destinato a 15 inoccupati, disoccupati, di cui 8 donne, di età non superiore ai 35 anni laureati e diplomati iscritti ai sensi del D. Lgs. N. 297/02 presso il CIOF competente per territorio, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Marche
Obiettivo del percorso formativo sarà quello di formare un Energy Manager in grado di:
– progettare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili verificandone fattibilità tecnica ed economica
– progettare impianti di riscaldamento/condizionamento/produzione ACS ad elevata efficienza energetica
– validare progetti per il rilascio dei Titoli di efficienza energetica
– realizzare la Certificazione Energetica degli edifici
– realizzare ispezioni degli impianti di riscaldamento e condizionamento
L’intervento è inoltre finalizzato alla qualificazione professionale ed all’occupazione di giovani disoccupati ed inoccupati attraverso percorsi di formazione ed incentivi all’assunzione per coloro che avranno ottenuto l’attestato di specializzazione a fine percorso formativo.
La domanda di partecipazione (alla quale dovranno essere allegati CV Europass, documento di identità in corso di validità, codice fiscale e certificazione rilasciata dal CIOF che attesti lo stato di disoccupazione/in occupazione) dovrà essere spedita entro e non oltre il giorno 31 marzo 2014 a mezzo lettera raccomandata (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:
BIC OMEGA SRL – Zona Industriale – 64010 – Ancarano (TE)
Agli allievi che avranno superato l’esame finale verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione di II Livello ai sensi della L. 845/78.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Comunicazione
Samuela Di Emidio
BIC OMEGA SRL
Tel. 0861/805602 – 80561
Fax. 0861/86246
[email protected]
www.bicomega.it

Corso di Wedding Planner a Città Sant’angelo (PE)
Il primo corso denominato “INTRODUCTION” ha la durata di 16 ore e ha come obiettivo quello di inserire i corsisti che nutrono interesse nella professione al mondo dell’organizzazione di matrimoni.
Le lezioni sono aperte a tutti e non sono richiesti requisiti minimi.
Inoltre, al termine delle lezioni verrà effettuata una prova di valutazione, in base alla quale ai due migliori risultati verrà data la possibilità di far parte del team Amoretti per la coordinazione di un matrimonio.
Date e luogo del corso: 07/04/2014 – 08/04/2014 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 – Via Sorricchio di Valforte, 6 a Città Sant’angelo (PE)
Prezzo del corso:
Iscrivendoti entro Sabato 22 Marzo 2014 e utilizzando il nostro codice coupon FB0001, riceverai lo sconto del 50%.
Quindi non dovrai più pagare euro 500, bensì soli euro 250!
Per qualsiasi domanda e/o informazione contatta [email protected] o chiama Giada 3663081372

L & L Comunicazione in collaborazione con Sea Abruzzo ed Eventitalia organizza il Corso PHOTOSHOP BASE e ILLUSTRATOR BASE
Descrizione:
Il corso è rivolto ad un gruppo composto da massimo 15 persone e consta di 40 ore di lezione suddivise in giornate formative di 4 ore ciascuna, con cadenza di due giornate a settimana.
Il corso prevede sessioni di teoria alternate con esercitazioni pratiche coordinate dal docente
COSTI:
Il costo dell’intero percorso formativo è di € 500,00 (cinquecento) a partecipante.
Il costo comprende: materiale didattico, dispense, esercitazioni pratiche, attestato di formazione e verifica delle competenze acquisite.
Link: http://www.lelcomunicazione.it/blog/corso-di-grafica-pubblicitaria-photoshop-e-illustrator-teramo-giulianova/
Scheda iscrizione: http://slidesha.re/1ic2uqX
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
tel. 392.9357809
fax 085/4684527
[email protected]
Tel: +39.0861.210821
Fax: +39.0861.217005
Cell. 329/2737359
[email protected]
Tel / Fax: +39 085.90.400.90
Cellulare: +39.328.97.74.185
E-mail: [email protected]

TIROCINI RETRIBUITI ALLA FAO A ROMA
L’ Organizzazione della Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAOFAO) offre tiroini retribuiti di 3 o 6 mesi per giovani laureandi o neolaureati in varie discipline. Sede principale del tirocinio sarà Roma, dove la FAO ha la sede centrale, ma sono messe a disposizione anche altre destinazioni in tutto il mondo.
I requisiti richiesti sono i seguenti:
– Giovani di età non superiore ai 30 anni;
– Esperienza lavorativa nei settori di competenza dell’Organizzazione;
– Laureati o Laureandi in una delle seguenti discipline: economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio, sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree, sempre legate al mandato dell’agenzia; 
– Ottima conoscenza della Lingua Inglese;
– Discreta conoscenza della Lingua Francese e Spagnola.
– L’eventuale padronanza di un’altra Lingua tra: Cinese, Russo e Arabo costituirà requisito preferenziale. 
Tutti i tirocini sono retribuiti con un importo che può variare fino a un massimo di 700 dollari americani.
E’ possibile presentare domanda online tutto l’anno.
Fonte: http://www.fao.org/employment/opportunities-for-students-and-young-graduates/internship-programme/en/.

Stage retribuiti pubblicati da aziende ed enti pubblici in questi primi giorni del 2014:
– Provincia di Massa Carrara (scade il 31 Marzo 2014) – http://www.circuitolavoro.it/62519/tirocini-formativi-massa-carrara
La Provincia di Massa Carrara ha bandito un concorso per l’assegnazione di finanziamenti provinciali a favore degli enti che hanno intenzione di attivare tirocini formativi di inserimento nel mondo del lavoro: i tirocini, il cui programma verrà concordato tra il tirocinante e la stessa azienda, si rivolgeranno a disoccupati o inoccupati, con un’età inferiore ai 30 anni iscritti ai CPI della provincia di Massa Carrara che non siano percettori di ammortizzatori sociali
– ONU Human Rights (scade il 30 Aprile 2014) – http://www.circuitolavoro.it/50662/onu-stage-formativi-neolaureati
L’Alto Commissariato per i Diritti Umani dell’ONU ha indetto una selezione per l’assegnazione di 50 tirocini formativi presso i suoi uffici: il tirocinio si rivolge a giovani e brillanti neolaureati in un ambito attinente ai diritti umani, che abbiano ottime competenze linguistiche ed eccezionale predisposizione a parlare in pubblico

CONCORSO “ANCH’IO SCIENZIATO…” PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI D’ABRUZZO
I Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica-Sezione di l’Aquila, bandiscono, per l’Anno Scolastico 2013-2014 il concorso “anch’io scienziato…” riservato agli studenti degli Istituti di ogni ordine e grado d’Abruzzo. Al concorso possono partecipare classi, gruppi o singoli studenti con la presentazione di lavori scientifici a tema libero che potranno essere: progetti, macchine, immagini, esperienze o risultati di esperimenti, corredati da una relazione in formato dattiloscritto o multimediale o di una bibliografia. Ogni singolo progetto non potrà essere presentato da più di n.30 alunni. Il giudizio della Commissione sui lavori presentati è definitivo e privilegia l’originalità, la forma espressiva e la riproducibilità di un’eventuale esperimento scientifico. Sono previsti Premi per le Scuole. Per facilitare il Lavoro della Commissione esaminatrice, i partecipanti dovranno inviare alla segreteria del Concorso la scheda di adesione entro il 7 APRILE 2014 utilizzando una delle seguenti modalità:
via e-mail all’indirizzo: [email protected] oppure via fax al numero
0862/437559. Per posta ordinaria all’indirizzo: Concorso “Anch’io Scienziato” Laboratori Nazionali del Gran Sasso – SS 17 bis, km 18+910, 67100 Assergi, (Aq). 
I progetti definitivi dovranno essere spediti allo stesso indirizzo entro il 30 Aprile 2014. “Fonte:www.lngs.infn.it.

EUROPA

Borse di studio in Giappone
Per chi desidera studiare in Giappone sono disponibili nuove borse di studio messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e dal Governo giapponese per laureati, artisti e laureandi. Per partecipare al bando MAE c’è tempo fino al 15 aprile 2014.
Il MAE – Ministero degli Affari Esteri italiano ha aperto, infatti, in collaborazione con il Governo giapponese, un bando per l’assegnazione di borse di studio in Giappone per seguire percorsi di ricerca, master e dottorati presso università ed istituzioni nipponiche. I contributi economici avranno un importo mensile di circa 1.000 Euro, per una durata di 24 o 18 mesi, a partire rispettivamente dai mesi di aprile o ottobre 2015, e prevedono anche la copertura delle spese di viaggio di andata e ritorno in aereo.
REQUISITI
Possono partecipare al bando MAE per borse di studio in Giappone i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere laureati o artisti in possesso di titolo equipollente o laureandi che conseguiranno il titolo di studio entro i mesi di marzo o di settembre 2015;
– essere nati dal 2 aprile 1980 in poi;
– non essere militari in servizio permanente;
– non essere studenti iscritti presso università giapponesi;
– buona conoscenza della lingua giapponese o inglese (la conoscenza del giapponese è indispensabile per chi intende svolgere studi di linguistica giapponese, di letteratura giapponese, di storia del Giappone, di legislazione giapponese, ecc);
– non essere cittadini giapponesi.
Chi ha già beneficiato in passato di un contributo economico per la formazione erogato dal Governo nipponico può concorrere solo se sono già trascorsi almeno 3 anni dal ritorno in Italia.
FINANZIAMENTI
Le borse di studio messe a concorso dal Ministero degli Affari Esteri e dal Governo del Giappone saranno erogate per un periodo di 24 mesi, a partire da aprile 2015, o di 18 mesi, a partire da ottobre 2015, e comprendono:
– contributi economici mensili di importo variabile tra 143.000 e 145.000 Yen, ovvero circa 1.000 Euro;
– biglietto aereo di andata e ritorno in classe turistica;
– esonero dalle tasse universitarie.
DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, a partire dal 31 marzo ed entro il 15 aprile 2014, attraverso l’apposita procedura online (ttp://borsedistudio.esteri.it/borsedistudio/index.asp) disponibile sul portale web del Ministero degli Affari Esteri, ed una copia cartacea delle stesse, completa degli allegati richiesti dal bando, dovrà pervenire, a mano o a stretto giro di posta, entro i medesimi termini temporali utili per l’invio delle istanze, all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Giappone – via Quintino Sella, 60 – 00187 Roma.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 80Kb) (http://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2014/03/Borse-di-studio-MAE_Giappone_bando.pdf) relativo alle borse di studio in Giappone e a visitare la sezione (http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Italiani/Opportunita/Di_studio/ElencoPaesiOfferenti.htm) dedicata alle sovvenzioni economiche per italiani per studiare all’estero messi a disposizione da Governi ed Organizzazioni stranieri sul sito web del MAE.

Tirocini retribuiti presso la Banca Centrale Europea
La Banca Centrale Europea (BCE) offre la possibilità di effettuare dei tirocini nel suo quartier generale di Francoforte ai laureati almeno triennali in discipline quali economia, finanza, statistica, gestione aziendale, legge, risorse umane, traduzione. Durata dei tirocini: dai 3 ai 6 mesi, ma è possibile prolungarla fino a un anno. Requisiti per candidarsi: Avere almeno 18 anni, essere in possesso di una laurea triennale, essere fluenti in inglese e in un’altra lingua dell’UE, avere alle spalle un’esperienza lavorativa di massimo 12 mesi, o un’esperienza di tirocinio di massimo 6, essere cittadini di uno stato membro dell’UE. I tirocinanti possono coprire diversi ruoli, lavorando in diverse aree della BCE. Nel corso dell’anno vengono aperte varie posizioni per chi vuole candidarsi. Tutte le informazioni sui tirocini sul sito alla voce “Traineeships”. 
Fonte: http://www.ecb.europa.eu/home/html/index.en.html.

STAGE E ENGLISH TRAINING ALL’ESTERO PER LAUREANDI IN MATERIE SCIENTIFICHE
E’ partita la XXIV edizione del programma “Junior Consulting”, organizzato dal Consorzio ELIS di Roma e finanziato da grandi imprese.
Oltre 40 grandi aziende, 5 mesi tra lezioni e stage con 2 settimane di English Training all’estero e la tua tesi di laurea per entrare nel mondo del lavoro. È il programma Junior Consulting del Consorzio ELIS di Roma finanziato da grandi imprese. Il programma, giunto alla sua XXIV edizione, è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria (Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale, Elettronica), Informatica. Junior Consulting, della durata di cinque mesi, darà la possibilità ai partecipanti di realizzare la propria tesi di laurea magistrale lavorando su un reale progetto aziendale coniugando ed esaltando gli aspetti accademici (valevole come tesi di laurea) con un’esperienza lavorativa di alto livello (placement 100%). Durante i 5 mesi: incontri e testimonianze con top manager, english course di 2 settimane all’estero (vitto, alloggio e corso a carico del Consorzio ELIS), formazione manageriale (project management, comunicazione efficace, team building, business planning, personal leadership).
Requisiti: 
– Laureandi magistrali in discipline tecnico-scientifiche:
Ingegneria (Telecomunicazioni, Informatica, Gestionale, Elettronica
Informatica);
– Media voti: dal 26 in poi;
– Età: massimo 28 anni.
Candidature: 
Iscrizioni: a numero chiuso, 30 posti disponibili per ogni edizione
Per candidarsi é necessario compilarre il modulo on-line disponibile sul sito internet: www.elis,org/iscrizioni-jc ENTRO IL 30 APRILE 2014.
Per maggiori informazioni sul programma visitare i siti internet:
– www.junior consulting.it e http://www.consulting-academy.elis.org/junior-consulting o contattare il num. tel.: 06 43.560.385/427/392 
o l’indirizzo e-mail [email protected]

Lavoro per 93 Autisti all’Unione Europea. 1.800 Euro al Mese
Guidare è una di quelle attività che viene percepita o come faticosa e stressante o come rilassante e piacevole. Una capacità così forte di “dividere” l’opinione pubblica non è facile capire da dove possa scaturire: quello che è certo però è che il volante e le quattro ruote o le si ama follemente o le si odia e se da un lato c’è chi passerebbe l’intera giornata a guidare, dall’altro c’è chi vorrebbe non aver mai preso la patente alla quinta volta che ripete senza successo una manovra.
La passione per la guida può tramutarsi facilmente in lavoro e anche in professioni molto diverse: dal pilota di macchine da corsa allo stuntman, passando per l’autista di messi che vanno dal semplice taxi ai pesanti. EPSO, agenzia di selezione del personale europea, è alla ricerca di 93 autisti da inserire all’interno di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.
EPSO, al secolo European Personnel Selection Office, è l’agenzia europea che si occupa della selezione del personale e offre spesso interessanti opportunità lavorative rivolte a professionisti provenienti da qualunque Paese dell’Unione Europea. Attualmente seleziona, per conto delle istituzioni dell’Unione Europea, autisti da inserire all’interno di una banca dati da cui attingere per l’assunzione di agenti contrattuali. I candidati idonei lavoreranno tra Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo.
Per partecipare alla selezione è necessario possedere le seguenti caratteristiche:
– essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea
– godere dei diritti politici
– essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare
– offrire le garanzie di moralità richieste dalla professione
– essere fisicamente idoneo all’esercizio delle funzioni
– essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore
– avere alle spalle un’esperienza professionale di almeno tre anni come autista nel settore del trasporto delle persone
– possedere una discreta padronanza della lingua francese e della lingua inglese
– avere una conoscenza soddisfacente di una o più lingue UE, oltre a inglese e francese
Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, con allegata la documentazione necessaria, entro e non oltre le ore 12.00 del 25 Marzo 2013. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata all’opportunità lavorativa sul sito web di EPSO (http://europa.eu/epso/apply/jobs/cast/2014/drivers/index_en.htm).
FONTE: http://www.circuitolavoro.it/

Lavoro per 50 Infermieri in Inghilterra Best Personnel
Paese che vai, usanza che trovi. Noi italiani siamo un popolo particolare e soprattutto particolarmente caloroso: non è raro che anche in ambienti professionali ci si possa scambiare gesti di cortesia anche fisica, cosa rara da trovare in molti Paesi europei anche in contesti informali.
Un classico esempio è la pacca sulla spalla, un gesto transitivo ai diversi settori professionali in cui è frequente imbattersi: c’è il capo che lo usa per incoraggiare il dipendente, il professore che scherza con il collega o lo studente, il chirurgo che si complimenta con il suo collega per un’operazione ben riuscita.
Sicuramente in ospedale all’estero ci saranno dei modi più contenuti, ma in tutte le propensioni di assistenza esiste una quota di fisicità molto elevata dalla quale non si può prescindere, quindi per chi vuole andare all’estero non sarà difficile adattarsi: la Best Personnel, importante agenzia di risorse umane britannica, seleziona 50 infermieri da inserire a tempo pieno e indeterminato in un ospedale di Bournemouth in Inghilterra.
La Best Personnel, una delle più importanti agenzie di selezione del personale nel Regno Unito, si occupa della selezione di 50 infermieri con diverse specializzazioni per conto di un ospedale sito a Bournemouth, in Inghilterra, facente parte Sistema Sanitario Nazionale Britannico, alias National Health System (NHS). In particolare la Best Personnel selezionerà infermieri con le seguenti specializzazioni: Accident & Emergency, Theatre, Cardiologia, Geriatria e Generale. Il contratto, a tempo indeterminato e full time, prevede 37,5 ore settimanali di lavoro con 27 giorni di riposo all’anno, ma anche assistenza durante il viaggio e per quanto riguarda l’alloggio.
Per partecipare alla selezione, è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
– essere in possesso di un diploma di Laurea in Scienze Infermieristiche conseguito in un Paese appartenente all’Unione Europea
– avere una conoscenza della lingua inglese almeno a livello intermedio
– aver avviato o completato la procedura di registrazione al Nursery and Midwifery Council
– avere alle spalle una consistente esperienza di almeno 6 mesi post-laurea
Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, avendo l’accortezza di indicare la propria specializzazione. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata all’opportunità (http://www.uniroma1.it/archivionotizie/la-bpl-seleziona-infermieri-conto-di-un-ospedale-inglese) sul portale web dell’Università di Roma La Sapienza o sul sito web di Best Personnel (http://www.bestpersonnelgroup.com/job_offer.php?job_id=91).

Training Course in Grecia dal 10 al 16 Aprile 2014 dal titolo “Youth Initiatives for Social Engagement” – Il progetto si terrà a Salonicco.
Il progetto Youth Initiatives for Social Engagement si svolgerà a Peraia, nella regione di Salonicco. L’aeroporto più vicino è a soli 10 minuti di distanza dal centro della città, mentre il centro di Salonicco è meno di 15 minuti.
Esso è un training course che avrà luogo in Grecia (Peraia). Nel corso di questo progetto di formazione, tredici organizzazioni giovanili e 39 giovani , provenienti da tutta Europa, discuteranno insieme sui vantaggi, benefici e sfide dell’educazione non formale. I partecipanti potranno condividere le loro esperienze, esprimere le loro preoccupazioni e contribuire, grazie a tavole rotonde e allo scambio di buone pratiche, a trovare nuove idee per diffondere su larga scala le opportunità offerte dal nuovo programma “ERASMUS+”.
Verranno adottati approcci creativi, su diversi livelli, attraverso metodi non formali, quali team building, ice breaking, open-space technology (OST), serate interculturali, etc.
I partecipanti dovranno anche proporre idee e attività innovative inerenti la possibilità di creare progetti in cooperazione con le organizzazioni coinvolte.
Obiettivi:
– Promuovere l’integrazione;
– Promuovere la diversità culturale;
– Stimolare la comprensione reciproca tra i giovani di diversi paesi;
– Assimilare nuovi metodi di apprendimento non formale;
– Stimolare un linguaggio di connessione. In questo caso inglese sarà la lingua veicolo.
Tema: educazione non formale, mobilità e politiche giovanili
Posti disponibili per partecipanti Italiani : 3
Requisiti richiesti: 18 anni in su, interesse nei confronti delle tematiche del progetto, preferibilmente operatori giovanili
Paesi partecipanti: Grecia, Polonia, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Italia, Cipro, Lettonia, Turchia, Slovacchia, Lituania
Ente organizzatore : Youthfully Yours GR Association
Sito internet dell’associazione ospitante: no sito
Quota di partecipazione : 30 euro
Vitto, alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell’organizzazione ospitante.
Per maggiori informazioni e per presentazione di candidatura contattare: [email protected]
Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 25 Marzo 2014.
Associazione Culturale Strauss
Piazzale Mongibello sn
93014 Mussomeli
phone: 0039 0934 993971
fax : 0039 0934 084138/ 0039 0934 1936888

The Job of My Life: Tirocini Formativi in Germania
L’International Placement Service, meglio conosciuto come ZAV, è una costola della Federal Employment Agency tedesca ed è la mente dietro al progetto The Job of Your Life. Al di là del nome accattivante, il progetto si propone uno scopo ambizioso: quello di offrire ai giovani cittadini europei la possibilità di mettersi alla prova tramite tirocini formativi e di percepire un vero e proprio stipendio nel frattempo. Ecco alcune professioni per cui è possibile intraprendere un percorso formativo: ottico, panettiere, autista, elettrotecnico, audiologo, personale alberghiero, capocuoco, meccanico, igienista dentale. Per prendere parte al progetto di tirocinio, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere in possesso della cittadinanza in un Paese UE, SEE o in Svizzera, avere diritto alla libera circolazione nell’UE, essere motivati all’inserimento all’interno di un programma di formazione, aver conseguito un certificato con ottimi voti nel proprio Paese di provenienza, essere in grado di organizzare in modo autonomo il proprio lavoro, non aver mai sostenuto un training in azienda, avere una conoscenza base della lingua tedesca costituisce un vantaggio. Per prendere parte al programma, è necessario inviare la domanda di partecipazione corredata dalla documentazione richiesta. Per maggiori informazioni sul programma e sui percorsi formativi, è possibile consultare il portale web dedicato al progetto The Job of My Life. Fonte:http://www.thejobofmylife.de/en/home.html

Sportello Informagiovani di Giulianova
Viale dello Splendore, 8
64021 – Giulianova
Tel. 085.8003235
Fax. 085.8025587
E-mail: [email protected]” style=”font-family:Arial, Helvetica;font-size:12px;color:rgb(255, 255, 255)”>[email protected]
Web: http://www.informagiovanigiulianova.it 
Facebook: Ig Giulianova

ORARIO DI APERTURA
alt
dal Lunedì al Venerdì
  9:00 – 13:00
16:00 – 19:00

APPUNTAMENTO FUNZIONARIO RAI
alt

alt