ROSETO – Ha deciso di uccidersi e l’ha annunciato su Youtube, un lungo video postato sul suo profilo Facebook per spiegare i motivi della sua decisione, citando Joker e parlando di finzione della realtà e di coraggio di farla finita.

Poi, Berardo Rampa, un 19enne di Roseto, ha preso la sua auto, ha raggiunto il viadotto del Salinello e si è tolto la vita. Nel video dichiara di averlo registrato venerdì e di volersi uccidere proprio lunedì, e così ha fatto. «Se state vedendo questo video… vuol dire che sono morto…» comincia così il video nel quale il ragazzo esprime la sua mancanza di voglia di vivere. “NON GUARDATELO, NON METTETE MI PIACE, NON COMMENTATELO, NON CONDIVIDETELO” queste sono le ultime volontà scritte sul video condiviso sulla sua pagina Facebook. Dopo aver postato il video, si è ucciso.

Intorno alle ore 13 e 30 il giovane rosetano ha raggiunto il viadotto del Salinello e si è gettato nel vuoto. Il corpo esanime è stato ritrovato nel versante moscianese. Sul posto i militari della Polstrada di Pineto e Teramo, insieme all’Unità Radiomobile dei Carabinieri di Giulianova e ai sanitari del 118. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale di Giulianova in attesa di essere trasferita al Mazzini di Teramo.