Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 st1:*{behavior:url(#ieooui) } /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Presso il Centro Congressi Kursaal di Giulianova Lido, alla presenza delle autorità pubbliche, si è presentato a stampa e tifosi il Giulianova Basket 85.

La compagine giuliese, che anche per questo campionato avrà in bella mostra sulle canotte da gioco il main sponsor Globo Calzature, importante azienda con 43 punti vendita sul territorio nazionale e più di 800 dipendenti, questa stagione militerà, insieme alle altre quattro abruzzesi (Pescara, Roseto, Sulmona e Vasto)  nel girone G del campionato di serie “C Dilettanti”. Girone che si preannuncia sulla carta tra i più impegnativi.

A fare gli onori di casa è stato il dirigente e direttore sportivo Nicola Sacripante che, dopo aver presentato la nuova mascotte Happy Drake, ha illustrato al folto pubblico presente i progetti ed i programmi della ambiziosa formazione giallorossa. La Globo Giulianova Basket 85, infatti, se da un lato mira senza eccessi e sprechi a consolidarsi nel campionato, dall’altro mira a radicarsi sempre più nel territorio anche in forza del 25° anno di attività sportiva, come peraltro ricordato dal Presidente del sodalizio giuliese, Carlo Tribuiani: “Con questo sono 25 anni che il basket è di casa a Giulianova. 25 anni nei quali la società si è impegnata per garantire una continuità, soprattutto non gravando le casse societarie di debiti e per questo devo dire grazie a tutti i presidenti che mi hanno preceduto e che negli anni hanno consentito che il Basket avesse espressione compiuta qui a Giulianova”.

Alla presentazione era presente anche Francesco Mastromauro, sindaco di Giulianova, che non nascondendo un passato giovanile da giocatore ha tenuto a rimarcare l’importanza sociale dello sport: “Il basket contribuisce a sviluppare un progetto di vita, contribuisce in maniera fattiva allo sviluppo della persona. Il Basket è un progetto che appartiene ad una comunità, anche perché qui a Giulianova non c’è solo il calcio e proprio per questo l’amministrazione comunale, sosterrà nei modi opportuni la società, cercando tra l’altro di poter portare a compimento il progetto Palazzetto dello Sport. Sono contento poi che il Giulianova abbia vinto il ‘Trofeo Lido delle Rose’, un trofeo importantissimo a cui sono legato in modo particolare”.

L’importanza sempre crescente di Giulianova nel panorama cestistico regionale e nazionale è stata rimarcata anche dal presidente regionale della FIP: “Negli ultimi due anni abbiamo portato a Giulianova il basket che conta – ha commentato Francesco Di Girolamoportando la Nazionale U20, la Nazionale A maschile e femminile ed organizzando vari raduni delle nazionali giovanili. Siamo contenti che il nostro lavoro di promozione abbia aiutato a portare tanta gente qui al Kursaal”.

Al termine degli interventi delle autorità, dove hanno parlato anche Ridolfi, delegato allo sport del Comune di Giulianova e Montebello consigliere della Provincia di Teramo c’è stato un momento altamente simbolico, quasi a rappresentare la continuità negli anni del Giulianova Basket 85. Il presidente Tribuiani ha, infatti, dato in dono le “Chiavi della Società” a Bruno Pomante, colui che è stato ben 25 anni fa il primo presidente del Giulianova Basket.

In chiusura sono stati presentati i ragazzi del settore giovanile ed, in una sorta di simbolica continuità, l’organigramma societario e la squadra che, agli ordini di coach Alessandrini, parteciperà al prossimo campionato di serie “C Dilettanti”. Una squadra forte, solo per fare alcuni nomi, di giocatori del calibro di Iagrosso, Casasola, Travaglini e Cannavina.  

Adesso la parola passa al campo, con il Globo Giulianova Basket 85 che farà il suo esordio in campionato sabato 2 ottobre contro il Basket Airola tra le mura amiche del PalaCastrum.

 

  

GLOBO GIULIANOVA BASKET 85

Campionato “C Dilettanti” Girone G – Stagione 2010/2011

 

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente: Carlo Tribuiani

Vice Pres: Gabriel Cianella

Dir. Responsabile: Francesco Tribuiani

Dir. Sportivo: Nicola Sacripante

 

ROSTER

04 Daniele Iagrosso, 200 cm, 1976 (ala/centro)

05 Andrea Casasola, 190 cm, 1978 (play/guardia)

07 Giorgio Palantrani, 191 cm, 1984 (ala)

08 Stefano Cianella, 182 cm, 1989 (play/guardia)

09 Stefano Sacripante, 182 cm, 1988 (play)

10 Daniele Nardi, 189 cm, 1992 (ala)

11 Gabriele Marchionni, 175 cm, 1991 (play)

12 Alex Piccioni, 191 cm, 1992 (ala)

14 Vittorio Mancarella, 190 cm, 1984 (guardia)

15 Simone Travaglini, 199 cm, 1983 (ala/centro)

16 Emmanuel Ghidini, 177 cm, 1993 (play/guardia)

17 Gianluca Cannavina, 196 cm, 1976 (ala)

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Alessandro Alessandrini

Ass. Allenatore: Claudio De Luca

Addetto Stat.: Mauro Iaconi

Accompagnatore: Gianni Rosa

Addetto Arbitri: Enrico Capanna

Preparatore Atl: Giovanni Tafà

Medico: Nicola Di Giacinto

Medico:Gino Lombardi