Come consigliere di amministrazione uscente della Giulianova Patrimonio, voglio porgere i miei più calorosi auguri di buon lavoro al neo amministratore unico arch. Filippo Di Giambattista, con il quale ho condiviso un percorso ricco di soddisfazioni proprio all’interno della Giulianova Patrimonio.

Un sincero augurio va anche ai componenti il Collegio dei Revisori, con i quali vi è stata sempre una sana e costruttiva collaborazione.

Con l’occasione voglio estendere tutta la mia stima e la mia considerazione ai dipendenti e ai collaboratori che in questi tre anni hanno fatto sì che le istanze e le necessità del territorio giuliese venissero affrontate con tempestività ed efficacia.

Sono stati tre anni durante i quali, insieme all’arch. Di Giambattista e al collega di CdA Moreno Mastrilli, non poche sono state le difficoltà e le problematiche affrontate, ma lo spirito di servizio nei confronti della nostra città ha sempre prevalso. E per questo mi preme ringraziare, innanzitutto, il gruppo della lista Giuliesi che ha voluto sostenermi, all’epoca, quale componente del CdA e, il Sindaco Francesco Mastromauro che volle darmi fiducia nel nominarmi.

Ritengo che questa esperienza sia stata positiva soprattutto perché la Giulianova Patrimonio ha sempre chiuso i propri bilanci in pareggio dimostrando di essere condotta da persone capaci e competenti al contrario di quanto affermato tre anni orsono da certi personaggi politici che, forse, erano spronati dalla loro voglia di poltrone ad ogni costo.

Non è voglia di fare polemica, ma una giusta puntualizzazione che vuole far capire a tanti maestri della politica che la passione e l’amore per Giulianova non può e non deve essere prevaricata dal senso di appartenenza politica ma dal senso di appartenenza alla propria città.

 

                                                                                   Riccardo Albani