GIULIANOVA- Sabato 22 gennaio, a Verona, nella cornice del Motor Bike Expo, la prima importante fiera dell’ anno per il mondo delle due ruote, c’è stata la presentazione ufficiale del Team Pata Ten Kate del mondo Super Bike 2015, con i piloti mondiali Guintoli e Van Der Marke con loro c’era anche Matteo Ciprietti, pilota giuliese, in rappresentanza della sua categoria della European Junior Cup 2105 di fronte a un folto pubblico di appassionati e media.

Questo campionato propedeutico dell’ orbita SBK, si disputa con moto Honda CBR 650 F, moto tutte identiche e pienamente “race ready”, il tutto si concentra sulla ricerca di giovani talenti che possono contare sul supporto professionale ed esperto di partner come Honda Europa e Pata Chips.

Questa coppa è un esempio di garanzia da parte di Dorna per la conferma di una prossima generazione di campioni.

In questa fantastica line-up di talenti giovani con la rappresentanza di 14 nazioni, Matteo Ciprietti è stato selezionato ( vista anche l’ ottima figura che fece a giugno 2014 , nella gara di Misano , classificandosi al 2°posto).

Si parte dunque per questa avventura europea , che vedrà Matteo il 12 Aprile ad Aragon in Spagna, portando i colori Italiani ed Abruzzesi, quindi tutte le tappe europee della SBK :19 Aprile Olanda;10 Maggio Imola;24 Maggio Inghilterra; 07 Giugno Portogallo; 21 Giugno Misano ; 20 Settembre Jerez Spagna; 08 Ottobre Francia.

Abbiamo avuto l’ occasione di parlare con Matteo, ragazzo semplice, con la testa sulle spalle ed i piedi per terra , dice: ” Già sabato vedermi accanto piloti di fama mondiale mi hanno dato un forte scossone, ma so che la strada è molto lunga ed impegnativa. Non ho mai mollato nemmeno quest’ inverno, infatti allenamenti costanti tutti i giorni,spero che possa dare il meglio conseguendo i risultati che mi sono prefissato da un po’. Nel frattempo in Italia farò anche il Trofeo Honda CBR 600 RR in concomitanza del Campionato Italiano Velocità.

Sarà un anno davvero importante con esperienze e piste nuove per me, ma sono sicuro che sara’ tutto indimenticabile .

Il giovane Matteo sarà sempre seguito da suo Zio Massimo ed il suo sospensionista inseparabile Alessandro Mariani.