GIULIANOVA – Domenica 12 luglio 2015 il parco Chico Mendes di Giulianova, sul Lungomare Nord, aprirà finalmente le porte ad un evento unico nel suo genere, una carica di musica, energia e rivoluzione.

Summerdome-locandina

Tutto questo è il “Summerdome”, un festival che  si pone l’obiettivo di partecipare alla trasformazione della Riviera Adriatica in un brand e di dimostrare come la musica sia cultura e possa dimostrarsi un valore aggiunto per la società e per le città. Il tutto realizzato in un parco di  di 4000 mq nel cuore della città di Giulianova, a due passi dal mare. Il festival, la cui direzione artistica è affidata al “Warehouse” di Mosciano Sant’Angelo e vede come direttore artistico il celebre dj marchigiano Andrea Mattioli, si svolgerà in due momenti: il primo, in scena dalle ore 16 all’1, al parco Chico Mendes, mostra il carattere festoso, fatto di giochi luci che si scatenano su un mega palco, ledwall in 3d, laser e teste mobili; il secondo, quello più dark, si svolge all’interno del “Warehouse”, in via Francia a Mosciano Sant’Angelo, dall’1 alle 8 del mattino, un ex magazzino industriale dove l’estetica psichedelica della festa viene ridotta all’essenziale e dove sono la qualità musica e il suono dell’impianto Meyer sound ad illuminare l’atmosfera dark e underground del magazzino, ovvero il “Warehouse”. Prestigiosi ospiti di questa prima giornata di “Summerdome” saranno i dj Len Faki, Dasha Rush, con le perfomance musicali di tanti altri dj.

 Len Faki e Dasha Rush sono due istituzioni nel mondo dei dj. Suonano nei più importanti festival e club internazionali.

Len Faki è berlinese ed è il resident del famoso “Berghain” a Berlino sin dalla sua apertura nel 2004. Dasha Rush è russa, ma si definisce come una cittadina del mondo. Ama sperimentare e mischiare generi. Ha suonato anche live mischiando performance teatrali e istallazioni sonore.

Prevendite sono già state acquistate dalla Toscana, Lazio, Puglia, Campania, Marche e Abruzzo e si attendono a Giulianova almeno duemila giovani, per il primo di tre eventi che di certo lascerà il segno in città.

Questa è solo la prima parte di tre eventi targati “Summerdome” che si terranno ad agosto.

 All’interno del parco Chico Mendes sarà presente anche un’area dedicata allo street food, in cui trovare i prodotti tipici della regione Abruzzo.

L’organizzazione si è occupata anche di garantire la sicurezza del parco nei minimi particolari, partendo dall ‘ingresso al parco, che non sarà dal mare per evitare che i fruitori passino sulla strada ma sarà sul lato sud, dove si trova l’edificio della Asl. Nella stessa zona è prevista un’area parcheggio.