Voglio l’erba voglio
Voglio avere un quadrifoglio
Da trovare sul mio prato di moquette
Voglio trascinare Ornella Muti sotto un plaid
Voglio entrare al primo posto in Hit Parade
Voglio andare a visitare un Ufo
Voglio il conto corrente dei Bee Gees
Iniziava così “Domenica in” nel 1979 con la canzone CAPITO??? cantata dai Gatti di vicolo miracoli. Così è stato domenica 04 Marzo, i Gattiani del pdl hanno graffiato i Tancredini (questa parola ha un suono strano!!!) e poi hanno cantato a squarciagola: Capito??? Paolo Gatti è il vincitore morale del congresso provinciale del pdl nonostante la sconfitta sul campo. Il “Gatto di vicoli miracoli” lancia già il primo messaggio e dice che lui e i suoi ragazzi non saranno affatto dei tappetini.
Tutti presenti : Morrà, il Sindaco Brucchi, Paolo Tancredi, Valter Catarra con il resto di una provincia ultima in Italia. Presente anche Chiodi che per aiutare la mozione della “famiglia” Tancredi è stato costretto a correre tutto il giorno da una parte a l’altra del Parco della Scienza. Essendo governatore della regione , era secondo noi più elegante farlo restare super partes.Tutti in fila con la tessera in mano ad eleggere il congresso provinciale del Partito della Liberta.
La mozione del senatore, candidato alla riconferma nel ruolo di coordinatore, ha raccolto il 57,2% dei voti (3.822 preferenze), quella dell’assessore regionale, con Emiliano Di Matteo (appoggiato da Paolo Gatti) a contendere la carica a Tancredi, il 42,8% (2.864 preferenze).
Alla lista di Paolo Tancredi, famoso alle cronache e tv nazionali per l’emendamento del 2010 sui condoni fiscale ed edilizio in aree protette, [www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-21/tancredi-ammette-errore-firma-220600.shtml spettano diciotto rappresentanti nel coordinamento, mentre alla lista di Gatti dodici. Due i giuliesi eletti nelle file Tancredine, il consigliere Gianluca Antelli e l’outsider Gianni Mastrilli.