La Cna di Teramo con la presente vuole apertamente manifestare il proprio disappunto relativamente alle modalità operative adottate dalla Provincia di Teramo in merito alla costituzione nella nostra provincia dell’Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made In Italy – Sistema Agroalimentare.
Nel dettaglio chiediamo pubblicamente chiarimenti alle seguenti domande:
– Quali i criteri adottati per individuare i soci fondatori del costituendo istituto?
– Quale motivo ha indotto la Provincia a ignorare completamente le associazioni di categoria maggiormente rappresentative sul territorio ad eccezione di una ?
– Quali le procedure che hanno portato ad accettare alcune candidature a dispetto di altre?
– Quali sono i motivi che hanno portato all’esclusione della nostra richiesta di adesione inviata in data 07 ottobre 2010?
– Alcuni Soci fondatori non sono stati informati della richiesta fatta dalla CNA di aderire all’Istituto Tecnico Superiore; chi è il responsabile di tale omissione?
Il nostro auspicio è che si possa organizzare un incontro in cui serenamente confrontarsi su queste ed altre questioni, che consideriamo di interesse collettivo.
In un periodo di forte crisi economica in cui è indispensabile lavorare in una logica di sistema a favore dell’economia locale, assistiamo per l’ennesima volta all’autoreferenzialità delle istituzioni politiche che attualmente ci governano.