Con vivo rammarico e stupore, non possiamo che prendere atto del laconico comunicato stampa diramato dal Coordinamento Comunale dell’UDC giuliese, all’esito del quale designiamo a responsabile per la presente campagna elettorale l’amico Avv. Giancarlo Di Lucanardo.

Contestualmente alla sua nomina, che sono sicuro contribuirà fortemente a sostenere il candidato locale Peppino Marozzi, invito formalmente gli amici che hanno ritenuto di interrompere la condivisione di valori ed appartenenza al Partito che mi onoro di rappresentare a livello provinciale, dall’addebitare qualunque motivazione della loro scelta a questa Segreteria Provinciale, che, nonostante il verificarsi di situazioni anomale tutte giuliesi, ha ritenuto, suo malgrado, di non ingerire nella complessa situazione locale.

Il tenore letterale e sostanziale del comunicato contrasta profondamente con le reali motivazioni che hanno, a nostro sommesso avviso, indotto gli amici giuliesi ad abbandonare il nostro Partito, che troppo spesso, soprattutto a Giulianova, è stato strumento di logiche assolutamente personali, che nulla hanno a che vedere con i principi ed i valori di cui siamo fedeli custodi ed interpreti quotidiani.

Siamo pertanto convinti che si apra una nuova pagina nella città di Giulianova, della cui stesura chiameremo a raccolta tutti i cittadini di buona volontà, moderati, popolari ed ispirati alla dottrina sociale della chiesa che vorranno attivamente partecipare.

 

 

                                                                           Il Segretario Provinciale dell’UDC di Teramo

                                                                                           Alfonso Di Sabatino Martina